Tesla è determinata a mantenere le sue vendite forti, e sta usando l’antica tattica dei tagli di prezzo per assicurarsi che ciò accada. Come riporta Reuters, Tesla ha tagliato i prezzi delle auto elettriche entry-level Model 3 e Model Y. Una Standard Range Plus Model 3 ora parte da 36.990 dollari (da 37.990 dollari), mentre la Standard Range Model Y è scesa più bruscamente a 39.990 dollari (precedentemente 41.990 dollari). L’azienda ha appena reso la Model Y più accessibile introducendo la gamma standard a gennaio, quindi un taglio di prezzo così presto arriva a sorpresa.
Tesla abbassa i prezzi di due modelli
Non ci sono solo buone notizie però. Tesla ha aumentato i prezzi delle varianti Performance per entrambe le auto.
La Model 3 più veloce ora costa 55.990 dollari (da 54.990 dollari), mentre la Model Y ottiene un aumento di prezzo simile, a 60.990 dollari (da 59.990 dollari).
La casa automobilistica non ha spiegato la sua strategia, tuttavia è abbastanza facile da capire – Tesla vuole che le consegne continuino a crescere, e abbassare i prezzi base delle sue auto più accessibili potrebbe favorire questo obiettivo. Aiuta il fatto che Tesla non è riuscita a riaggiungere il suo obiettivo di consegna di 500.000 auto per l’ultimo trimestre del 2020, e probabilmente non vuole deludere all’inizio del 2021. Tesla potrebbe ottenere un ulteriore aiuto. InsideEVs nota che il GREEN Act dell’amministrazione Biden (Growing Renewable Energy and Efficiency Now) potrebbe riportare incentivi federali fino a 7.000 dollari per un numero limitato di vendite.