Elon Musk in soli due giorni ha venduto altri 3,5 miliardi di dollari di azioni di Tesla. Il miliardario non ha spiegato questa ulteriore vendita di azioni, ma secondo gli investitori non era una mossa preparata.
Elon Musk vende ancora azioni Tesla
All’inizio della scorsa settimana, in soli due giorni, Elon Musk ha venduto oltre 20 milioni di azioni della società, per un valore di circa 3,5 miliardi di dollari, secondo quanto è stato riportato da TechCrunch. Questa improvvisa nuova vendita è stata registrata in un documento normativo. Una ventina che porterebbe il valore delle azioni Tesla che sono state vendute dal miliardario fino ad oggi a 39 miliardi di dollari. Al momento, quindi, Elon Musk possiede circa 66 miliardi di dollari di azioni Tesla.
Il proprietario dell’azienda non ha voluto spiegare le motivazioni di questa ulteriore vendita di azioni per il momento. Nel mese di aprile ha venduto azioni Tesla per un valore di 8,5 miliardi di dollari, mentre nel mese di agosto ne ha cedute altre per un valore di 7 miliardi. Ora, che siamo quasi alla fine dell’anno, è andato avanti con una nuova vendita. Per il momento non si sa se darà una spiegazione valida per queste sue mosse.
Le azioni Tesla sono scese del 60,8%
Secondo quanto riportato dagli investitori, la vendita di queste azioni non era una mossa pianificata. Non è chiaro se Elon Musk abbia finito di vendere azioni o se ci siano ulteriori vendite previste per il futuro.
Potrebbero arrivarne altre all’improvviso, come è accaduto in questo caso. Questa situazione ha portato alcuni dei maggiori investitori di Tesla a implorare il miliardario e il consiglio di amministrazione di prendere in considerazione la possibilità di riacquistare azioni, visto che il prezzo continua a crollare. Elon Musk ha dichiarato, durante la prestazione dei dati economici del terzo trimestre di Tesla, che l’azienda probabilmente effettuerà un riacquisto il prossimo anno, tra i 5 e i 10 miliardi di dollari. Gli investitori sono molto preoccupati e continuano ad avere dubbi sul lavoro di Elon Musk per quanto riguarda l’acquisizione di Twitter. Secondo loro l’affare è stato davvero molto dannoso per Tesla. Le azioni sono scese del 60,8% rispetto a gennaio e mercoledì alla chiusura dei listini sono state scambiate a 156,80 dollari.