in

Tesla paga 3 mesi di stipendio ai dipendenti che combattono in Ucraina

Il fondatore del colosso specializzato nella produzione di auto elettriche sostiene la resistenza dell’Ucraina contro l’esercito russo.

Elon Musk

L’uomo più ricco del mondo e fondatore del colosso specializzato nella produzione di auto elettriche sostiene la resistenza dell’Ucraina contro l’esercito russo.

Elon Musk sostiene l’Ucraina

Due settimane fa Elon Musk, fondatore di Tesla, era già sceso in campo per aiutare l’Ucraina nella guerra con la Russia. L’uomo più ricco del mondo aveva attivato la rete Starlink per dare una connessione internet stabile e veloce tramite satellite. Questa decisione ha consentito alla popolazione ucraina di rimanere in contatto con il resto del mondo, senza paura di eventuali blocchi da parte della Russia, visto che i server sono lontani dal Paese. Elon Musk è andato avanti con il sostegno della resistenza dell’Ucraina e ora ha deciso che darà tre mesi di stipendio ai dipendenti ucraini che decideranno di andare a combattere per difendere il proprio Paese.

La decisione di Tesla di pagare tre mesi di paga ai dipendenti ucraini che andranno a combattere

Tesla non ha nessuna azienda in Ucraina, per cui l’appello di Elon Musk è rivolto ai suoi dipendenti delle sedi europee, africane e del Medio Oriente. Tutti coloro che vorranno andare a difendere il loro Paese, combattendo con la resistenza contro l’esercito russo, riceveranno tre mesi di stipendio. A giugno l’azienda valuterà la situazione e, in base alla piega che avrà preso la guerra tra Russia e Ucraina, vedrà come procedere. Tesla invierà anche diverse unità Powerwall, batterie in grado di fornire corrente elettrica dove al momento non ce n’è per via del conflitto in corso, e ricariche gratis a tutti gli utenti Tesla che stanno fuggendo dalla guerra.

L’Ucraina può usufruire di internet grazie a Starlink

Elon Musk e la sua azienda Tesla continuano a sostenere l’Ucraina in questo momento di conflitto con la Russia. Lo ha confermato Mykhailo Fedorov, vicepremier ucraino, che su Twitter ha confermato l’arrivo della seconda spedizione di terminali satellitari Starlink, che garantiranno un servizio internet ancora più stabile e veloce. In questo modo gli ucraini potranno continuare a stare in contatto con il resto del mondo e a comunicare. “Elon Musk mantiene la parola data. Grazie per sostenere l’Ucraina e la pace nel mondo intero” ha scritto per ringraziare Musk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Gen V

Gen V, una potente generazione di consumatori di cui parlano in pochi

Apple

Apple usa la “regola delle tre E” per trovare i migliori talenti