The Data Appeal Company monitora e interpreta una combinazione unica di dati geolocalizzati, feedback pubblicati online e comportamenti di acquisto per qualsiasi Punto di Interesse nel mondo. Il Founder & CEO Mirko Lalli spiega a Think i vantaggi per le aziende.
In che modo The data appeal company ha rivoluzionato il mondo dei data provider?
Sin da subito abbiamo compreso il ruolo centrale dei feedback, delle recensioni e dei contenuti online nel processo decisionale del cliente e nella crescita delle imprese. Oggi, sempre di più, queste tracce digitali sono il principale fattore di orientamento di tutte le scelte dei consumatori e di influenza delle dinamiche del mercato.
La nostra forza sta proprio nella capacità di analisi di una combinazione unica di dati: uniamo a dati granulari legati alla geolocalizzazione e al business (ad esempio: ome delle attività, IVA, dettagli di contatto; Indirizzi e localizzazione GPS; Offerta dei servizi) a quelli di reputazione e contesto (come: Punteggi di Soddisfazione del consumatore, Sentiment Analysis, Prezzi, Eventi e molto altro). Disporre di questi insight consente di prendere le migliori decisioni strategiche per la propria azienda.
In che modo The data appeal company aiuta le imprese a far crescere il loro business?
The Data Appeal Company consente alle imprese di trovare nei dati le risposte a specifiche esigenze. Tutte le nostre soluzioni (piattaforma desktop, app mobile, report one shot, API, ecc.) offrono sempre dati contestualizzati al settore di riferimento, aggiornati in tempo reale e facili da leggere, guidando ogni imprenditore verso scelte strategiche di successo.
È possibile scoprire il potenziale inesplorato di un mercato o un territorio, ridurre i rischi degli investimenti, incrementare le performance del proprio CRM, migliorare la profilazione e ottimizzare le attività rivolte al proprio target.
Quanto è importante l’innovazione tecnologica nel vostro business?
L’innovazione tecnologica sta al cuore del nostro business stesso, costituisce il nostro tratto distintivo ed è uno degli asset principali dell’azienda. Artificial Intelligence e Machine Learning, Natural Language Processing e Sentiment Analysis cross- industry, Data query on demand, Location Intelligence: la tecnologia è alla base di ogni nostra soluzione e consente efficienza e alte prestazioni ad ogni prodotto proposto sul mercato.
Quali strategie avete attuato per imporvi sul mercato?
Abbiamo adottato un modello di business Saas per il mondo Travel, mentre ci siamo orientati a soluzioni più tecnologiche, tramite API, per le realtà Enterprise cross-industry. Usando la tecnologia proprietaria e un data lake unico nel suo genere come leva di vantaggio competitivo abbiamo proposto soluzioni specifiche per i settori di riferimento, prima nel mercato italiano poi in quello europeo.
Quali sono i vostri prossimi progetti?
Siamo sempre attenti alle dinamiche del mercato e a sviluppare soluzioni che siano d’aiuto per la crescita e lo sviluppo dei business dei nostri settori di riferimento.
Per esempio recentemente abbiamo sviluppato il Covid Safety Index, il primo indice aggiornato in tempo reale per misurare il livello di completezza e di gradimento da parte dei clienti delle azioni anti contagio messe in campo dalle attività e dalle destinazioni.
Altro prodotto da poco nato in The Data Appeal Company è Data Appeal Studio, la prima piattaforma di analisi territoriale che raccoglie e analizza in tempo reale tutti i dati – qualitativi e quantitativi – in merito a qualsiasi luogo di interesse: da una singola strada a un intero Paese. È possibile monitorare, analizzare, confrontare tutti i dati sulle aree territoriali in tempo reale da qualsiasi device con la garanzia di una visualizzazione sempre precisa e affidabile.
Dato l’ampio raggio di applicazione e utilizzo dei nostri dati, recentemente stiamo proponendo soluzioni tagliate su misura, rivolgendoci soprattutto ai settori Finance, Retail e Real Estate, per migliorare le performance di business, gli investimenti e la crescita aziendale.