in

TikTok è il social network preferito dagli adolescenti

Un sondaggio condotto da Piper Sandler tra giovani americani ha svelato che TikTok è il social network preferito dagli adolescenti.

TikTok

Un sondaggio condotto da Piper Sandler tra giovani americani ha svelato che TikTok è il social network preferito dagli adolescenti, seguito da Snapchat e Instagram. 

Gli adolescenti preferiscono TikTok

Mark Zuckerberg e Meta hanno fatto di tutto per rimanere in cima alla lista dei social network preferiti. Numericamente ci sono riusciti, ma c’è un’evidente preferenza da parte degli adolescenti: TikTok. Il social network dell’azienda cinese ByteDance, negli ultimi anni, ha avuto una crescita impressionante e ha saputo ottenere successo soprattutto tra il pubblico più giovane, dimostrando di avere molto da offrire. Meta ha cercato di rendere Instagram il social network preferito dagli adolescenti, ma secondo uno studio condotto dalla compagnia Piper Sandler non è così.

Il sondaggio a cui hanno risposto 7.100 adolescenti negli Stati Uniti, tra il 16 e il 22 marzo 2022, ha dimostrato che TikTok è il social network preferito, con il 33% di scelta, seguito da Snapchat con il 31% e Instagram con il 22%. Solo il 3% degli intervistati ha scelto Facebook e il 2% ha scelto Twitter. Secondo il sondaggio, i giovani della Generazione Z trascorrono in media 4,2 ore al giorno usando le piattaforme social. Il pubblico giovane è fondamentale per qualsiasi piattaforma social. 

Altri dati del sondaggio 

Il sondaggio di Piper Sandler non presenta solo dati sull’utilizzo dei social network, ma anche sulle abitudini di consumo. I marchi di abbigliamento preferiti dagli adolescenti includono: Nike, al 30%, American Eagle, al 7%, e Lulemon, al 5%.

Per quanto riguarda i cosmetici, il 41% ha scelto CeraVe, l’8% ha scelto Cetaphil e il 6% ha preferito The Ordinary. Per le calzature la scelta è andata per il 60% a Nike, per l’8% a Converse e per l’8% ad Adidas, mentre per le borse il 17% ha scelto Coach, il 15% ha scelto Michael Kors e il 14% ha scelto Louis Vuitton. Le celebrità preferite, invece, sono Ryan Reynolds e Zendaya, mentre gli argomenti più seguiti sono la guerra in Ucraina e l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Attrici

Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Drew Barrymore investono in Evernow

CDP investe in Contents

CDP investe 1 milione in Contents