TikTok lancia Pulse, programma per condividere entrate pubblicitarie

TikTok lancia Pulse, strumento che garantirà ai marchi che i loro annunci appaiano nei contenuti più pertinenti.

TikTok

Questo strumento garantirà ai marchi che i loro annunci appaiano nei contenuti più pertinenti, in dodici diverse categorie.

TikTok lancia Pulse

La portata di TikTok è incredibile. Il social network cinese ha rivoluzionato il mondo e le sue cifre di crescita sono impressionanti. I creatori di contenuti hanno trovato un modo per creare comunità sulla piattaforma e presto saranno in grado di usarla per generare entrate grazie a TikTok Pulse, programma di vendita di annunci che aiuterà i marchi a raggiungere il pubblico che desiderano beneficiandone finanziariamente. Il social network ha spiegato di cosa si tratta. “Per aiutare i marchi a rimanere al passo con l’intrattenimento e la cultura su TikTok, siamo lieti di presentare TikTok Pulse, una nuova soluzione di pubblicità contestuale che consente agli inserzionisti di posizionare il proprio marchio accanto al contenuto principale nel ‘For You Feed’.

TikTok Pulse è progettato per fornire ai marchi gli strumenti e i controlli per far parte di questi momenti e tendenze quotidiane che coinvolgono la community” ha dichiarato.

Il programma TikTok Pulse

Il programma verrà lanciato negli Stati Uniti a giugno di quest’anno e in autunno negli altri territori. È riservato ai creatori che hanno più di 100.000 follower e la pubblicità apparirà sul 4% dei contenuti della piattaforma, quello con la portata maggiore. Tra le categorie di contenuti che userà TikTok Pulse ci sono bellezza, moda, automobili, videogiochi e cucina. Il social network ha spiegato che i contenuti verranno rivisti prima di visualizzare annunci pubblicitari per garantire ambienti sicuri ai brand. TikTok Pulse includerà strumenti di misurazione metrica in modo che i marchi sappiano esattamente come stanno andando i loro annunci.

L’arrivo di TikTok Pulse rappresenta un’evoluzione importante per la piattaforma che fino ad ora non aveva esplorato schemi di introiti pubblicitari condivisi con i creatori di contenuti. Durante la fase di lancio, i creatori riceveranno il 50% delle entrate dalla pubblicità relativa ai loro post. 

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Scritto da Chiara Nava

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