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TikTok raggiunge il traguardo di 1 miliardo di utenti, il futuro dell’azienda

vanessa pappas tiktok

TikTok è riuscita a raggiungere un numero di utenti pari a 1 miliardo. Il traguardo è stato commentato dal COO della società, Vanessa Pappas, che si è espressa in merito al futuro dell’azienda.

TikTok raggiunge il traguardo di 1 miliardo di utenti, il futuro dell’azienda

Il COO di TikTok, Vanessa Pappas, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla crescita della società e al suo futuro, in occasione della Grace Hopper Celebration.

Nei giorni scorsi, la nota piattaforma di social media ha annunciato di avere 1 miliardo di utenti attivi, il che significa che una persona su otto nel mondo usa l’app ogni mese. Commentando il traguardo raggiunto, il COO Vanessa Pappas ha spiegato che l’azienda non ha più intenzione di offrire agli utenti soltanto la possibilità di postare brevi video, caratteristica che ha reso il prodotto famoso negli ultimi anni.

Intervenendo alla Grace Hopper Celebration, una famosa conferenza tecnologica, Pappas ha illustrato le nuove caratteristiche e i nuovi strumenti (come la realtà aumentata, l’e-commerce e video di durata più lunga) che la società ha intenzione di introdurre nel prossimo futuro.

In questo contesto, il COO di TikTok ha dichiarato: “L’innovazione del prodotto è ovviamente la chiave per noi mentre pensiamo a come continuare a far crescere l’esperienza”.

TikTok, l’innovazione del social media: la realtà aumentata

Nel corso della conferenza tecnologica, Vanessa Pappas ha sottolineato l’importanza di continuare a promuovere e sviluppare nuove offerte per non perdere gli utenti che usano la piattaforma. A questo proposito, il COO di TikTok ha precisato: “Quando pensiamo a ciò che rende TikTok unico, sono certamente tutti gli strumenti di creazione che mettiamo a disposizione per rendere il contenuto divertente, giorno dopo giorno”.

Pappas ha riferito anche che TikTok sta attualmente progettando e testando svariate funzionalità innovative per consentire agli utenti di creare nuovi contenuti, tra cui la realtà aumentata. Altre applicazioni di social media, come Snapchat e Facebook, infatti, hanno riscosso un certo successo aggiungendo AR alle loro piattaforme e permettendo agli utenti di aggiungere animazioni e filtri ai video dal vivo.

E-commerce, l’accordo con Shopify

Accanto all’introduzione della realtà aumentata, Vanessa Pappas ha indicato l’e-commerce come un’ulteriore opportunità di business potenzialmente lucrativa per TikTok. La società ha annunciato il mese scorso un accordo con la società di e-commerce Shopify che permetterà ai commercianti di aggiungere una scheda “Shopping” ai loro profili TikTok. Gli utenti che cliccano saranno portati al negozio Shopify del commerciante, dove potranno acquistare i loro prodotti.

“Su tutta la linea, penso che stiamo davvero cercando di ridurre al minimo la distanza tra il marchio e il consumatore“, ha detto Pappas. “È uno spazio in continua evoluzione”.

La diffusione di video più lunghi

Il COO di TikTok ha anche rivelato che l’azienda sta cercando di offrire ai suoi utenti la possibilità di realizzare video più lunghi, asserendo: “Non credo che andremo mai sulla strada di clip di un’ora, ma stiamo sempre sperimentando“.

In merito all’introduzione di una simile possibilità e delle altre innovazioni appena citate, Vanessa Pappas ha sottolineato che nuove e imminenti funzionalità non si tradurranno nella fine dell’innovazione per TikTok ma rappresentano soltanto un punto di partenza.

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Scritto da Ilaria Minucci

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