Roberto Bonzio ha ripercorso la vita di Maria Montessori e i successi degli alunni più brillanti: Sergei Brin, Larry Page, Jeff Bezos e Jimmy Wales. (leggi qui)
Selene Biffi ha elencato nel suo post dello scorso maggio 8 progetti per proiettare la scuola nel futuro. Uno di questi è italiano e si chiama Book in progress.
Non solo maschilismo: Ilaria Capua ci ha spiegato perché in Italia per le donne è così difficile farsi strada all’interno della comunità scientifica.
Fabio Chiusi ha condiviso con noi la sua opinione circa la validità e l’importanza dei corsi di istruzione online (leggi qui).
Angela Morelli, information designer, ha raccontato la sua passione: organizzare i dati per presentare un certo messaggio e creare informazione.
Alex Giordano ha presentato le sue idee per lanciare una rivoluzione della società basata sull’assalto agli intoccabili.
Loretta Napoleoni ha raccontato come si sono reinventati i giovani cuochi senza ristorante oppressi dalla crisi economica e come si è rivoluzionata l’industria culinaria.