Il coding per bambini di Coderdojo (a Trento e Faenza), ma anche il secondo giorno di Startup Weekend a Milano e poi a Firenze c’è Startup Saturday. Questo il menù per questo sabato da innovatori.
TRENTO Dalle 14 alle 16, spazio a CoderDojo, la palestra di programmazione dedicata ai bambini fa tappa a Trento. Appuntamento alla Sala Contamination Lab (Clab) in Piazza Venezia 41 (quarto piano). Il laboratorio è dedicato a bambini e ragazzi fra tra i 7 e i 17 anni. Coderdojo è anche a Faenza: appuntamento dalle 15 alle 18 presso Avanscoperta, in via San Silvestro 168. CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro nato in Irlanda nel 2011, rivolto ai bambini e agli adolescenti, con lo scopo di organizzare incontri gratuiti per permettere loro di familiarizzare e imparare concretamente a conoscere gli strumenti di tecnologia informatica.
MILANO Al Talent Garden, in via Merano 18, secondo dei tre giorno dello Startup Weekend, appuntamento dedicato ai nuovi imprenditori che desiderano confrontarsi con esperti del settore dell’innovazione tecnologica e con investitori di venture capital. Nel corso del weekend gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori saranno guidati nell’analisi della propria idea d’impresa per verificarne la validità e la realizzabilità. Venerdì sera i partecipanti hanno pitchato la loro idea di business e formato i team. Oggi studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto (programmazione software, app, studio grafica, business plan, marketing) nel team, con la possibilità di confrontarsi con i venture Capitals (investitori) e con esperti del settore che permetteono all’aspirante imprenditore di avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva.
Domani i progetti vengono presentati, giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori e, in alcuni casi, vengono finanziati.
FIRENZE Da Milano a Firenze con Startup Saturday presso Impact Hub, in via Panciatichi 14. Si parte alle 9.30. A seguire si parla di “Metodi Leggeri per Business Innovativi: Strategia e Tattica”, di “Game Design per il Business” e di Knotworking Event. Gli Startup Saturday sono incontri mensili dedicati a workshop formativi, scambio di conoscenze e pitch corners a cui Innovatori, makers, aspiranti imprenditori e appassionati possono dare liberamente il loro contributo. A margine degli interventi e dibattiti avrai la possibilità di incontrare persone fuori dal comune e fare nuove conoscenze. Gli Startup Saturday sono incontri mensili dedicati a workshop formativi, scambio di conoscenze e pitch corners a cui Innovatori, makers, aspiranti imprenditori e appassionati possono dare liberamente il loro contributo.
A margine degli interventi e dibattiti avrai la possibilità di incontrare persone fuori dal comune e fare nuove conoscenze.