Trieste, mini maker faire. Roma, CoderDojo organizza lo Scratch Day

innovaizone

Prima Mini Maker Faire di Trieste nel campus ICTP di Miramare. Sarà un raduno di makers che esporranno al pubblico le loro creazioni e condivideranno con tutti le loro idee e invenzioni. L’ingresso per il pubblico sarà libero, mentre per le scuole in visita e per i makers espositori è richiesta una preventiva registrazione gratuita. QUI il programma.

In via Silvio D’Amico 77 alla Scuola di Economia dell’Università Roma Tre CoderDojo Roma la palestra di programmazione per i più piccoli dà appuntamento per lo Scratch Day. Due i laboratori, principianti e advanced. Tutti i dettagli sull’evento e le informazioni per le iscrizioni QUI. Per qualunque chiarimento e informazione [email protected].

Prosegue la tre giorni di Code4Italy@Montecitorio, hackathon (in giacca) alla Camera dei Deputati dedicato agli open data e organizzato in collaborazione con Codemotion.

La partecipazione è gratuita ma ci si registra QUI.

E prosegue anche la 32 ore a Luiss Enlabs, in via Giolitti 34, in cui Microsoft organizza Microsoft //Publish/, un Global Hackathon che si svolgerà in contemporanea in 61 città e 35 paesi per 32 ore non-stop dedicate allo sviluppo di app.

A Cagliari Startup Weekend continua (fino a domani) all’Open Campus Tiscali (Ss. 195 km 2300). Giovani e meno giovani si incontrano per condividere e sviluppare idee, formare teams, costruire prodotti e creare delle vere e proprie startup. Tutte le info QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Tutto quello che c’è da sapere su Snapchat

innovaizone

Olimpiadi 8. Social sport, missione favela