Tutti gli eventi dedicati alle startup da non perdere a Marzo

default featured image 3 1200x900 1

Il mese di marzo delle startup parte a Firenze con lo Startup Saturday e si prosegue a Lisbona, la chiamata è per i pirati. A Milano, mercoledì 6 l’appuntamento è per spunti e realtà attive nel settore salute. Spazio alle nuove idee anche ad Austin, Zagabria e Berlino. Si chiude a Torino con lo Startup Weekend.Ecco la lista degli eventi da non perdere:

Startup Saturday (2 marzo, Firenze): una giornata dedicata a incontri a tema, workshop formativi, scambio di conoscenze e pitch corners a cui startupper, innovatori, maker e appassionati possono dare il loro contributo. Interverranno i fondatori di AppsFuel e HostingSostenibile e Paolo Sechi, Web developer che vive a Berlino da due anni.

Startup Pirates (2 – 9 marzo, Lisbona): otto giorni per acquisire competenze e informazioni per lanciare unastartup e trenta soli partecipanti.

Filarete Healthy Startups (6 marzo, Milano): è l’occasione per presentare e approfondire idee imprenditoriali innovative nell’ambito salute. Per partecipare bisogna proporre idee concernenti il settore salute in tutte le sue declinazioni (biotecnologie, farmaceutico, terapie avanzate, diagnostica, biomedicale, nutraceutica, biotecnologie industriali, biorobotica, ICT per la salute, health 2.0 …) e con caratteristiche innovative dal punto di vista scientifico, tecnologico, industriale o organizzativo e potenziali impatti su larga scala.

Open Pitch Days (9 marzo, Austin): l’acceleratore Startupbootcamp è in tour in tutto il mondo per incontrare nuove realtà e selezionare le migliori. Qui le altre date.

Startup Live Zagreb (15 – 17 marzo, Zagabria): presentazione dell’idea, costituzione di team interdisciplinari per portare avanti gli spunti e incontro con investitori e imprenditori.

Startup Camp Berlin (15 – 16 marzo, Berlino): l’evento nasce per far incontrare aspiranti imprenditori con imprenditori esperti e investitori.

Seconda edizione della Guida Galattica per Startuppers (16 – 17 marzo, Seregno): una due giorni dedicata a quanti vogliono trasformare un’idea in una startup. Il primo giorno è dedicato alla formazione con testimonianze di ospiti e imprenditori e il secondo a laboratori specialisti con esperti del settore.

Startup Weekend Torino (22 – 24 marzo, Torino): Come da tradizione, si parte il venerdì sera con idee allo stato embrionale per chiudere la domenica al cospetto degli investitori con progetti già strutturati. Trovate qui la lista di città in cui il format troverà spazio durante l’anno.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Innovazione, passato e futuro, ricerca: l’occasione di TedxSiena

lifestyle

Diario n.2 ; Una community per progettare insieme la mia nuova mano