Elon Musk è pronto a licenziare nuovi dipendenti di Twitter. Il taglio non si ferma e continua con l’arrivo del nuovo anno.
Elon Musk continua a licenziare
Elon Musk va avanti per la sua strada e continua con il taglio dei dipendenti di Twitter. Gli ultimi in ordine di tempo ad essere colpiti sarebbero alcuni impiegati delle sedi di Dublino e Singapore, come riportato da Bloomberg. I problemi finanziari di Twitter continuano, con il mancato pagamento anche dell’affitto della sede di San Francisco. Intanto, Elon Musk ha annunciato con un tweet le nuove funzionalità in arrivo. Dopo gli ultimi tagli al personale, i dipendenti su cui può contare il social network sarebbero circa 2000. Un numero abbastanza basso, tenendo conto del grande lavoro che serve per portare avanti la piattaforma.
I tagli riguarderebbero ancora la parte della moderazione e della disinformazione, con forti rischi per quel che riguarda la sicurezza sul social network e la diffusione di contenuti di odio, razzismo e violenza. Secondo Ella Irwin, VP Product, Trust and Safety di Twitter, non esistono ruoli scoperti grazie ad una riorganizzazione dei dipendenti, che sono stati spostati nei posti chiave dell’azienda. Bloomberg ha riportato anche che la Columbia Reit, proprietaria dell’immobile di San Francisco dove ha sede Twitter, avrebbe richiesto il pagamento della rata per l’affitto non ancora saldato, di 136.250 dollari. Il New York Times ha riportato che sarebbe stato proprio Elon Musk a richiedere la sospensione del pagamento degli affitti per le sedi di Twitter.
Elon Musk annuncia le nuove funzionalità di Twitter
Nel pieno dei problemi finanziari dell’azienda, Elon Musk ha cercato di rilanciare annunciando dal suo profilo Twitter ufficiale tutte le nuove funzionalità del social network. La novità più importante dovrebbe arrivare a inizio febbraio e permetterà a tutti gli utenti di postare tweet più lunghi di 280 caratteri. È in arrivo anche lo swipe a destra e sinistra per spostarsi nelle tab di utenti raccomandati e seguiti e un nuovo tasto “preferiti” che comparirà accanto a quelli “rispondi” e “retweet” e sarà rilasciato la prossima settimana, con uno dei prossimi aggiornamenti.