Elon Musk, in videocollegamento al World Government Summit di Dubai, ha dichiarato di voler assumere un nuovo amministratore delegato per Twitter verso la fine di quest’anno. Poi, ha twittato una nuova provocazione.
Elon Musk vuole assumere un nuovo amministratore delegato per Twitter
Elon Musk vuole assumere un nuovo amministratore delegato per Twitter entro la fine del 2023. Lo ha dichiarato lui stesso in un videocollegamento al World Government Summit di Dubai. “Credo di dover stabilizzare Twitter e assicurarmi che sia in uno stato finanziariamente sano. Penso che verso la fine di quest’anno dovrei essere in grado di trovare un nuovo ceo” ha dichiarato il miliardario. Lo scorso dicembre Musk aveva spiegato di voler fare un passo indietro, lasciando la guida di Twitter appena avesse trovato “qualcuno abbastanza folle da assumere l’incarico”.
Questa decisione era arrivata dopo l’esito di un sondaggio online tra i suoi 122 milioni di follower, ai quali aveva chiesto se era il caso di dimettersi dal ruolo. La maggioranza era a favore delle sue dimissioni. Dopo pochi giorni, Musk ha annunciato il suo possibile ritiro, precisando che, una volta lasciato il ruolo, si sarebbe concentrato sulla parte ingegneristica di Twitter.
Elon Musk, la provocazione: vuole il suo cane come Ceo di Twitter
Elon Musk ha annunciato sul suo profilo Twitter di aver trovato un nuovo Ceo: il suo cane. Il tweet mostra lo Shiba Inu del miliardario, di nome Floki, seduto sulla poltrona da manager con tanto di abiti e occhiali. Un post social provocatorio, che sembra essere un attacco all’ex amministratore delegato Parag Agrawal, licenziato.
“Il nuovo CEO di Twitter è fantastico” ha scritto Elon Musk e ad uno dei tanti utenti che hanno commentato il suo post ha voluto sottolineare che è perfetto per questo lavoro. Sono passati due mesi da quando Elon Musk ha perso il sondaggio proposto da lui stesso su Twitter, in cui la maggioranza degli utenti era a favore delle sue dimissioni. “Mi dimetterò da CEO non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopodiché, gestirò solo i team di software e server” aveva poi dichiarato il magnate.