Elon Musk ha preso una nuova decisione per il suo Twitter, ormai diventato X. Gli utenti non potranno più bloccare gli altri account. Esisterà solo l’opzione per silenziare gli altri.
Twitter, la nuova decisione di Elon Musk: non si potranno più bloccare gli altri utenti
Gli utenti di X non potranno più bloccare gli altri account. È stato lo stesso Elon Musk ad annunciare questa nuova decisione. Gli utenti saranno ancora in grado di bloccare determinate opzioni da altri account, come l’invio di messaggi privati, ed esisterà ancora l’opzione per silenziare gli altri account. Il miliardario non ha spiegato il motivo di questo nuovo cambiamento e quando questa misura penterà in vigore. Si tratta di una modifica che si va ad aggiungere alla lunga lista di cambiamenti che il CEO di Tesla ha deciso di apportare al social network da quando ne ha assunto il controllo, come cambiare il nome e i loghi o rimuovere le spunte di verifica.
Nonostante questo, non sembra avere grande approvazione, visto che gli utenti hanno subito risposto al suo annuncio con una nota “di contesto” che ha chiarito che l’opzione di blocco è uno dei requisiti per poter scaricare X negli store digitali di Apple e Google. La funzione di blocco significa ad esempio che l’account bannato non può vedere cosa pubblica l’altro utente e non può commentare i post.
La reazione di Elon Musk dopo la nuova decisione
Elon Musk continua per la sua strada, con tanti cambiamenti che non piacciono agli utenti, come questa decisione di impedire di bloccare gli altri account. “È divertente bloccare le persone che si lamentano che la funzione di blocco verrà rimosso. Che sapore ha la medicina?” ha scritto il miliardario su Twitter, dopo l’annuncio dato qualche giorno fa.
Nonostante le polemiche degli utenti, il miliardario ha deciso di non cambiare idea. Ha specificato che togliendo la possibilità di bloccare i profili, resterà comunque possibile bloccare i messaggi privati indesiderati e silenziare i profili indesiderati. Elon Musk deve affrontare anche un problema più grande, che riguarda le linee guida degli store, dove è possibile scaricare varie app. Questo perché secondo le linee guida dei principali store la possibilità di bloccare i profili indesiderati per le app appartenenti alla categoria “social media” è una delle condizioni necessarie per essere presenti e per essere distribuite. Di conseguenza, la nuova decisione di Elon Musk rischia di escludere X da molti store digitali.