Twitter si sta riempiendo di tweet di Elon Musk: il motivo

La sezione Per te di Twitter di moltissimi utenti si sta riempiendo di tweet di Elon Musk. Cosa sta succedendo?

Elon Musk

La sezione Per te di Twitter di moltissimi utenti si sta riempiendo di tweet di Elon Musk. Sono arrivate moltissime segnalazioni, soprattutto dopo che il CEO si è lamentato delle poche visualizzazioni ottenute.

Twitter invasa dai tweet di Elon Musk

Diversi utenti hanno iniziato a lamentarsi perché si sono ritrovati la sezione Per te di Twitter invasa dai tweet di Elon Musk. Questo sta accadendo sia agli account che seguono il nuovo CEO di Twitter sia agli account che in realtà non lo seguono e ignorano il suo profilo. I tweet di Musk hanno iniziato a riempire la piattaforma, in modo apparentemente “casuale”, proprio dopo che il miliardario si è lamentato che i suoi contenuti non ottenevano abbastanza visualizzazioni. Secondo alcune voci avrebbe addirittura licenziato un ingegnere per questo motivo.

Come riportato da Platformer, i dati interni di Twitter dimostrano che l’account di Elon Musk ha ottenuto un picco di popolarità nell’aprile 2022, a cui poi è seguito un declino decisamente significativo. Secondo gli ingegneri che lavorano sulla piattaforma, questo non sarebbe dovuto all’algoritmo di Twitter, ma ad una mancanza di interesse da parte degli utenti. Ma il CEO è stato molto chiaro. Durante il weekend il team di ingegneri ha dovuto lavorare nel quartier generale di Twitter per risolvere diversi problemi e a quanto pare uno dei più urgenti era proprio legato all’impatto negativo ottenuto dalle pubblicazioni di Musk.Fino al 95% dei miei tweet non veniva consegnato affatto” ha dichiarato il CEO, preoccupato per il crollo di visualizzazioni.

I problemi di Twitter nella sezione Per Te

Twitter ha dimostrato di avere non pochi problemi nella nuova sezione Per te, attiva dallo scorso 11 gennaio. Molti utenti si sono lamentati di vedere tweet di account che non seguono all’interno della tab Following, che dovrebbe mostrare soltanto i contenuti di utenti seguiti. Il malfunzionamento, segnalato da Musk, sembrava portare in questa sezione dei tweet recuperati completamente a caso tra quelli pubblicati dagli utenti, invece di selezionare in modo più accurato quelli degli utenti seguiti. Twitter ha lavorato duramente per risolvere il problema, così come per aumentare le visualizzazioni dei tweet di Elon Musk. Una cosa che pare sia sfuggita di mano, visto che le bacheche sono invase dai tweet del CEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Lavoro

Stop agli stacanovisti: i malati di lavoro fanno parte del passato

Elon Musk

Twitter, Musk assumerà un nuovo amministratore delegato entro il 2023