in

U’Luvka Vodka elisir di lunga vita

gusto

Si narra che nella Polonia del 1600 il re Sigismondo III abbia commissionato all’alchimista di corte Sendivogius di distillare per lui e per i suoi servitori una bevanda di pura qualità, che permettesse di renderli allegri per tutta la notte e di farli risvegliare con un piacevole ricordo il mattino dopo.

Mark Holmes, fondatore della U’Luvka, si è lasciato ammaliare da questi racconti ed ha cercato di ricreare l’antico elisir lanciando nel 2005 in Gran Bretagna la U’Luvka Vodka.

Questa vodka è una delle più interessanti attualmente in commercio, vincitrice di numerosi premi internazionali tra cui “Best Vodka” e “Master di Packaging e Design”. Il suo gusto, composto per il 40% da grano polacco, ha una struttura regolare, fresca con note floreali.

È leggermente burrosa con sapori piccanti e ricordi di semi di anice che svaniscono lentamente in un lungo retrogusto.

I buongustai non apprezzano solo il magico sapore, ma anche la curata elaborazione del packaging e delle proposte regalo arricchite con bicchieri di cristallo polacco tradizionale rigorosamente senza piedistallo o con secchiello per il ghiaccio in alluminio. Le scatole hanno una texture romantica tono su tono con il marchio in evidenza. Il marchio della U’Luvka Vodka rimanda ad un glifo alchemico antico come la storia che l’ha vista nascere, ma nel segno sono racchiusi anche i simboli del dualismo uomo-donna, sole-luna, terra-cielo.

Si trovano tre diverse dimensioni: la classica Signature da 70 cl, la Magnum da 175 cl e la deliziosa Miniature da 10 cl, tre piccole opere d’arte da regalare agli amici o da gustare insieme a loro proprio come facevano alla Corte del Re Sigismondo.

Si narra che avesse addirittura qualità terapeutiche, è essenziale però rispettare la tradizione secondo cui il bicchiere non può essere appoggiato finché il contenuto non sarà stato bevuto fino all’ultima goccia!

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Dolder Grand Hotel: lusso tra le alpi svizzere

auto

Maserati e Paco-Rabanne al Motor Village Fiat