in

Un tuffo nel salone Piscine 2010

default featured image 3 1200x900 1

La più grande del mondo si trova con vista sul Pacifico a San Alfonso del Mar in Cile, 250 mila metri cubi d’acqua salata navigabili con piccole barche. Più in alto di tutte c’è Infinity, sospesa a 200 metri d’altezza al Marina Bay Sands di Singapore.

La più bella, secondo gli utenti di TripAdvisor, è quella dell’Hotel Caruso Ravello, palazzo dell’XI secolo in cima alle montagne sulla costa d’Amalfi. Non solo specchi d’acqua incastonati in panorami senza tempo, le piscine arredano con esclusività anche spazi privati, sia indoor che outdoor.

Ai bagni relax tra le pareti di casa e alle Spa è dedicato il salone Piscine 2010, appena concluso a Lione assieme agli eventi Aqualie, per gli spazi acquatici pubblici e a Wellgreen, fiera del design e dell’arredo di esterni.

Suddiviso in cinque poli – costruzione e installazione, protezione e sicurezza, apparecchiatura e accessori, fitness e wellness e servizi – Piscine 2010 quest’anno ha proposto percorsi pool eco attitude, seminari sulle tematiche di mercato e le cento maggiori innovazioni selezionate da una giuria di professionisti.

Tra queste la lounger per esterni Usedom di Beachwood, con parasole in vimini, sedili imbottiti e reclinabili per relax a bordo piscina; il modello Summit di Hotspring, una Spa portatile con 47 getti d’acqua, ambiente massaggi e riscaldamento in titanio; le coperture per piscine personalizzabili by Tiki Concept; l’attrezzo Aqua Bodyleg e la Floating Lounge per rimettersi in forma e la cascata Cobra, gioco d’acqua e design per vivere l’outdoor con serenità e benessere.

A valorizzare la vivibilità unita all’arredo della piscina privata sono anche i trofei Pool Vision con cui il Salone francese lascia carta bianca agli allievi della scuola di design Créapole per immaginare equipaggiamenti e showroom del futuro. Tra i progetti premiati c’è Screenliner di Olivier Siodmak con cui il fondo piscina si anima di immagini e video regolabili anche durante il bagno e Bamboo di Edward Battistini, una gamma di accessori 100% naturali ed ecologici concepiti a partire dal bambù per la pulizia e l’armonia del bacino domestico.

Comfort e qualità made in Italy sono stati al Salone di Lione grazie ai marchi Teuco e Spaform del gruppo Teuco Guzzini con due prodotti da esterno, la minipiscina di design Hydrospa Seaside 640 e la vasca Sorgente, con l’effetto visivo e sonoro di una vera e propria fonte sorgiva.

Per l’outdoor Spaform ha presentato quattro linee di minipiscine: Prestige con la sei posti Prestige 50, Classic con le due chaise longue Grand Canyon Legend 2, Pas con la minipiscina circolare da incasso Pas 2 e la versione rotonda Commercial. Un bagno di stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Bang & Olufsen: casse per iPhone e iPad

default featured image 3 1200x900 1

Quando il boa diventa un pezzo da collezione