in

Uomini e computer: De Martin a Eta Beta. Startup, fino al 30/03 la call di Hub21

innovaizone

Il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21 seleziona, finanzia e accelera startup in ambito digital (Web, Mobile, FinTech, Social, Internet of Things, Big Data, Cloud, eCommerce). La Call for Ideas premia e sostiene i progetti più interessanti e realizzabili, che possano mettere al centro del loro sviluppo le esigenze delle persone, delle famiglie. Per partecipare (QUI il link) c’è tempo fino al 30 marzo.

Tutti i progetti presentati verranno analizzati da Hub21. Le tre proposte ritenute più interessanti saranno invitate a partecipare alla fase finale, in cui i team saranno chiamati a descrivere in estrema sintesi la propria idea e a dare il massimo di fronte al pubblico in platea. In questa occasione verrà premiato il progetto vincitore.

ON THE AIR

Alle 11.40 su Radio1 Rai a Eta Beta si parla di rivoluzione digitale: computer che somigliano agli uomini e uomini che somigliano a computer.

Come finirà? Poi il podcast: www.etabeta.rai.it. Con Massimo Cerofolini ospiti: Juan Carlos De Martin, direttore del Centro Nexa su Internet e Società. E Marco Guzzi, filosofo, ideatore dei gruppi di liberazione interiore Darsi Pace.

Diego Zuelli Rotazione n1-2008

ARTE E NUOVI MEDIA

Installazioni multimediali, proiezioni video, performance e net art d’autore. Ci sarà tutto questo e altro ancora nella mostra, Effimera – Relazioni disarmoniche in programma dal 2 aprile al 22 maggio al Mata di Modena, spazio espositivo del Comune, nell’area recuperata della ex Manifattura Tabacchi, in prossimità della stazione ferroviaria. L’esposizione ha un focus dedicato alle nuove tendenze artistiche in relazione ai Nuovi Media e si propone come momento di crescita e di aggregazione a livello nazionale intorno a temi di pubblico interesse e di forte attualità in relazione ad aspetti che riguardano principalmente: arte, tecnologia e comunicazione.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Perché il Proximity marketing rivoluzionerà i social media

innovaizone

Horizon 2020, al MAXXI il lancio italiano del programma per la ricerca