UPS: consegne più veloci e minor impatto ambientale con gli aeromobili elettrici

UPS vuole acquistare dalla start up Beta Technologies 150 aeromobili a batteria per consegne più veloci e un minor impatto ambientale.

UPS aeromobili elettrici
Gli aeromobili elettrici di UPS renderanno le consegne più veloci e ridurranno l'impatto ambientale dell'azienda.

UPS prevede di acquistare fino a 150 aeromobili elettrici dalla startup Beta Technologies. Il gigante delle consegne ritiene possa aiutare a far arrivare le merci ai clienti più velocemente e con meno emissioni di carbonio.

UPS: i vantaggi degli aeromobili elettrici

Le consegne dei primi dieci veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (o eVTOL) inizieranno nel 2024, afferma UPS, che pensa di acquistarne 150. Hanno un’autonomia di volo di 250 miglia per carica e possono trasportare fino a 1.400 libbre di carico. L’aereo potrà decollare e atterrare direttamente presso le strutture UPS e potrà essere ricaricato in circa un’ora.
UPS e Beta hanno entrambi rifiutato di fornire dettagli finanziari dell’accordo. Beta deve anche completare un ampio processo di revisione della FAA prima di poter entrare in servizio.

«Questi nuovi aeromobili renderanno più efficiente la nostra attività, apriranno alla possibilità di nuovi servizi e serviranno per ridurre le emissioni delle nostre consegne» ha affermato Juan Perez, Chief Information and Engineering Officer di UPS. Il programma Beta è guidato da UPS Fleet Forward.

L’impegno ambientalista di UPS

L’aggiunta di eVTOL coincide con il tentativo di UPS, con sede ad Atlanta, di elettrificare le consegne nella speranza che si possano ridurre sia i costi di carburante che di manutenzione, riducendo allo stesso tempo l’emissioni di carbonio dell’azienda. L’anno scorso UPS ha dichiarato di voler acquistare fino a 10.000 furgoni alimentati a batteria dalla startup del Regno Unito Arrival e il primo di quei veicoli elettrici entrerà in servizio l’anno prossimo.

I veicoli, che secondo Beta sono solo circa un decimo più rumorosi degli elicotteri convenzionali, hanno quattro eliche fisse per sollevarli da terra e un’elica nella parte posteriore per spingerli in avanti durante il volo. Verrebbero distribuiti per i clienti, comprese le strutture sanitarie e le aziende che dipendono da consegne urgenti, anche se UPS ha rifiutato di dire dove sarebbero entrate in servizio le prime unità. UPS installerà anche apparecchiature di ricarica progettate da Beta per gli aerei.

«Utilizzando decolli e atterraggi verticali, possiamo trasformare spazi relativamente piccoli, presso le strutture UPS esistenti, in una micro rete di alimentazione d’aria senza il rumore o le emissioni operative degli aerei tradizionali», ha affermato il fondatore e CEO di Beta Kyle Clark.

Il progetto di Burlington, Vermont, Beta con UPS segue i piani di fornire veicoli a United Therapeutics e alla US Air Force.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Canva fondatori miliardari

Canva raggiunge una valutazione di $15 miliardi e due dei fondatori diventano miliardari

aprire una ditta di trasporti

Come aprire una ditta di trasporti: l’iter burocratico da seguire