Usophy, la nuova piattaforma di testi scolastici per gli studenti

Con Usophy di Loris Gay e Cristian Pintea nasce la piattaforma di testi scolastici interamente online creata per gli studenti universitari.

usophy piattaforma testi scolastici
usophy è la nuova piattaforma testi scolastici

Usophy è una libreria on-demand creata da Loris Gay e Cristian Pintea per consentire ai ragazzi universitari di consultare i volumi delle varie discipline attraverso la sottoscrizione di un abbonamento. Un nuovo modo di avere accesso alla cultura: più eco-friendly e più economico.

Usophy, la piattaforma di testi scolastici per gli studenti

Usophy è la nuova piattaforma online di testi scolastici che consente agli abbonati di consultare tantissimi volumi universitari in formato e-book, spaziando tra un ricco ventaglio di discipline. Una piattaforma, dunque, pensata per gli studenti universitari che, esattamente come i creatori Loris Gay e Cristian Pintea, si sono ritrovati a dover acquistare più volumi, nel medesimo periodo a dei prezzi vertiginosi. I giovani ideatori hanno, infatti, riflettuto su quanto sia diventata economicamente inaccessibile per gli studenti la spesa destinata ai testi universitari.

Da lì, l’idea di una piattaforma utile ma anche accessibile per le tasche dei giovani studenti.

Gli obiettivi della giovane azienda

Con l’obiettivo di ribaltare la situazione in favore degli universitari, i due ragazzi hanno creato la nuova piattaforma. Ad un prezzo modico, Usophy consente a chiunque di poter consultare moltissimi volumi. Una scelta, peraltro, consapevolmente eco-friendly. Il prossimo step che Loris e Cristian puntano a superare è quello di ampliare il catalogo attualmente disponibile su Usophy attraverso la chiusura di contratti con le casi editrici interessate. I due giovani sono, inoltre, determinati a rendere la presenza di Usophy sempre più capillare nelle università italiane, anche in quelle online che, ad oggi, crescono a ritmi esponenziali.

La giovane azienda di Loris e Cristian nasce all’interno di I3P, l’incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino che supporta le start up innovative.

Nel corso del 2020 l’azienda ha raccolto più di 300 mila euro assorbendo degli investimenti. Loris Gay e Cristian Pintea confermano di voler investire la somma in un massiccio allestimento digitale della loro nascente biblioteca online. Inoltre, intendono puntare alla frontiera della formazione online.

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

aprire un distributore di benzina

Come aprire un distributore di benzina: le informazioni utili

Microsoft Nuance

Microsoft ha acquisito per $19,7 miliardi la compagnia Nuance Commmunications