in

Il valore in borsa dei Bitcoin scendono a livelli che non si vedevano dal 2018

Secondo i dati di Arcane Research, i bilanci Bitcoin sugli scambi sono scesi a livelli che non si osservavano da due anni.

valore bitcoin borsa
valore bitcoin borsa

Il valore dei Bitcoin in borsa è sceso a livelli che non si vedevano da due anni, secondo i dati di Arcane Research. L’azienda riferisce che la quantità di bitcoin che viene tolta dalle borse è diminuita drasticamente ed è “una delle storie principali dell’anno”. Allo stesso tempo, alcuni investitori che hanno detenuto bitcoin per lungo tempo stanno iniziando a venderli, bloccando i profitti mentre il prezzo si aggira intorno ai massimi storici.

Il valore dei Bitcoin in borsa è diminuito del 21% quest’anno

Secondo Arcane Research, la quantità di bitcoin detenuta negli scambi è diminuita del 21% da febbraio. Le statistiche Onchain di Glassnode indicano che la quantità di bitcoin detenuta nelle borse è scesa a livelli che non si vedevano dal 2018.

Tra gennaio 2018 e febbraio 2020, la quantità totale di bitcoin detenuta in borsa è aumentata. Tuttavia, la tendenza si è invertita a partire da febbraio.

valore bitcoin borsa

Alcuni ipotizzano che la ragione per cui le partecipazioni in borsa di bitcoin stanno diminuendo potrebbe essere perché la gente guarda alla criptovaluta come ad un investimento a lungo termine piuttosto che ad un commercio speculativo a breve termine.

Nel frattempo, alcuni investitori che hanno detenuto bitcoin per lungo tempo stanno iniziando a vendere, bloccando i profitti mentre il prezzo del bitcoin oscilla verso i massimi storici.

Per individuare questa tendenza, i ricercatori hanno utilizzato l’ASOL Entity-Adjusted (durata media della vita media della produzione) di bitcoin.

Inoltre, il Daily Hodl ha individuato due transazioni di bitcoin che hanno spostato più di un miliardo di dollari di valuta criptata da un portafoglio all’altro. Secondo BitInfoCharts, sono stati spostati quasi 25.000 bitcoin (473 milioni di dollari) dal 27° portafoglio bitcoin più grande del mondo ad un altro portafoglio sconosciuto, svuotando il primo. Circa 20 minuti dopo, un altro portafoglio ha spostato più di 32.000 bitcoin (627 milioni di dollari) in un nuovo portafoglio, svuotando anche quello. BTC Block Bot ha individuato entrambi i trasferimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

meghan investitrice startup

Esclusivo: Meghan, la Duchessa del Sussex, fa il suo debutto come investitrice in startup

champions league

Amazon acquisisce i diritti televisivi della UEFA Champions League