in

Verizon Media: quali prospettive dopo il passaggio ad Apollo?

Il CEO di Verizon Media Guru Gowrappan annuncia l'acquisizione da parte di Apollo Global Management con una leadership invariata e nuovi investitori.

verizon media apollo
verizon media apollo guru gowrappan

Fino ad ora controllata da Verizon Communications, azienda leader nelle telecomunicazioni, Verizon Media passerà al private equity fund Apollo Global Management LP per la somma di 5 miliardi di dollari. Tra i marchi posseduti dalla società guidata da Guru Gowrappan figurano Yahoo!, Rivals.com, AOL e Tumblr (fino al 2019).

Verizon Media: i dettagli sull’accordo con Apollo Global

Il CEO Guru Gowrappan, dopo l’annuncio ufficiale, rivela le prospettive future di Verizon Media. In particolare, Gowrappan afferma di essere entusiasta dell’accordo con Apollo Global Management e ottimista nei confronti degli sviluppi futuri grazie ai nuovi investitori, in quanto il trend positivo dell’ultimo anno potrà così essere confermato e implementato.

Nell’ultimo anno il nostro business si è rafforzato, con due trimestri consecutivi di crescita dei ricavi a due cifre attraverso le nostre attività di pubblicità, abbonamenti, scommesse e commercio.

Con l’acquisizione da parte dell’Apollo, si assisterà alla nascita di una nuova società: Yahoo. Tra recupero del passato (a partire dal “nuovo” nome) e innovazione si snoderà il futuro di Verizon Media.

Per i nostri quasi 900 milioni di utenti in tutto il mondo, l’ecosistema Yahoo continuerà a collegare le persone alle loro passioni quotidiane attraverso prodotti fidati e personalizzati attraverso Yahoo Sports, Yahoo Finance, Yahoo Mail, Yahoo News, Yahoo Entertainment, Yahoo Life, AOL, TechCrunch, Engadget, Autoblog, Rivals, Makers, In The Know, Built by Girls.

Il legame con Verizon Communications non sarà troncato: Yahoo collaborerà infatti con la vecchia società madre per quanto riguarda 5G e computing. Attraverso la propria piattaforma pubblicitaria, continuerà inoltre a fornire soluzioni DSP, SSP, Search ed Exchange. Oltre ai formati emergenti come OTT e DOOH e altre soluzioni omni-channel.

I futuri servizi di Yahoo si svilupperanno anche negli ambiti di streaming, contents-delivery, sicurezza ed edge computing.

In conclusione Guru Gowrappan ribadisce i valori della società da lui guidata e la fiducia nelle sue prossime evoluzioni:

Collegare veramente le persone alle loro passioni e le aziende alla crescita è stato il cuore della nostra missione. Apollo ci aiuterà ad accelerare la nostra strategia e i nostri obiettivi, permettendoci di mantenere la leadership che ci ha reso un partner affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Vitalik Buterin

Ethereum: il fondatore Vitalik Buterin è il cripto miliardario più giovane del mondo

GELLIFY Azimut Digitech Fund Contents

GELLIFY e Azimut Digitech Fund nuovi investitori di Contents