in

Versace: home collection per festeggiare il Natale

moda

Non si parla solo ed esclusivamente dell’albero di Natale, gioia per gli occhi dei più piccini o di qualche ghirlanda appesa qua e là per la casa, ma anche e soprattutto di come imbandire la tavola vestendola del calore tipicamente natalizio.

Se un tempo bisognava fare appello a tutta la propria creatività per ricostruire un look natalizio, oggi anche i più blasonati marchi della fashion industry si sono spinti nell’inesplorato – fino a qualche tempo fa – settore dell’home decor (oggi mecca della stragrande maggioranza dei brand, da quelli più commerciali a quelli di lusso), destinando parte della propria attenzione ad accessori e complementi d’arredo ideati e studiati appositamente per le feste.

Di quest’ordine di idee è sicuramente Versace, una delle perle del made in Italy quando si parla di abbigliamento di lusso, che alla casa – che grazie al brand vive un lusso tutto nuovo – dedica con successo parte della sua attività.

Per il Natale 2010 la storica casa di moda rappresentata dalla medusa presta particolare attenzione alla tavola,vera protagonista delle giornate di festa alle porte, vestendola con tovaglie e decori realizzati pensando alle feste in arrivo appunto.

Si tratta della Versace Home Christmas 2010, una collezione che comprende tutto il necessaire per la tavola perfetta, quindi piatti, piattini, tazzine da caffè ma anche da tè, vasi e poi ancora tovaglie, piatti da portata di forme e misure diverse e persino un’alzata, il tutto decorato ovviamente con delicati motivi tipicamente natalizi, quindi fiocchi di neve preziosi e rametti di vischio portafortuna disegnati su scintillante fondo oro.

Della collezione poi fanno parte anche addobbi esclusivi, palle da appendere all’albero e poi da collezionare anno dopo anno, campanelle e perfino porta candele negli stessi motivi decorativi degli accessori destinati alla tavola.

I prezzi? Variano da un minimo 99 euro per un piatto (tondo o squadrato non fa differenza) a 365 euro per un vaso color oro da 26 centimetri. Le preziose decorazioni di Natale invece costano dai 63 euro per una sfera dorata ai 100 di quelle decorate con il particolare motivo arabesque. Merry Christmas!

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Engadina: un paradiso di neve sulle Alpi svizzere

moda

Lusso in tavola, idee per la cena di Natale