Espressamente pensato per le donne di classe è il nuovo uscito di casa Vertu. Il marchio di Nokia per il settore del lusso ha infatti lanciato un’edizione speciale della famiglia Constellation Quest: il Costellation Quest Pink. Un modello che rappresenta uno status symbol, ma anche un interessante strumento di lavoro, insieme a esclusivi servizi di lusso, lo smartphone dispone anche dei più recenti ed innovativi strumenti di business.
Appariscente e femminile come pochi, con la sua fantastica tinta color rosa acceso, il dispositivo è stato realizzato utilizzando materiali preziosi, quali oro e platino.
Il Pink è dotato, come il Constellation Quest, di tastiera QWERTY fisica e offre la possibilità di essere personalizzato scegliendo la configurazione pù adatta alle proprie esigenze. Al momento dell’acquisto infatti un tecnico provederà a rendere unico per l’acquirente lo smartphone , non solo dal punto di vista delle funzioni ma anche apponendo una firma sul dispositivo.
Mediante questa incisione interna la cliente potra richiedere assistenza ogni volta che lo desidera al suo esperto dedicato, pagando però una tassa fissa annuale.
La schermata del display VGA ad alta risoluzione e contrasto iniziale mostrerà, ad esempio, i propri account email, con le relative notifiche, o le funzioni di gestione dei social network, o ancora gli appuntamenti in agenda.
Notevoli anche le caratteristiche tecniche di questo gioiellino delle telecomunicazioni: GSM multi-band, 40 Gb di memoria, connettività 3G e HSPA, connessione Wlan e Bluetooth. Presente anche la tecnologia Assisted GPS con la possibilità di consultare e navigare gratuitamente le carte geografiche internazionali.
Il prezzo di acquisto del Quest Pink Costellation in acciaio lucidato, tasti in zaffiro e inserti di pelle rosa si aggira sui 6.500 euro.