Immagina il trailer più avvincente che Hollywood possa produrre. Un cielo rosso all’orizzonte, la geometria perfetta della cupola di San Pietro ed un coro angelico preludio di una sfida senza precedenti.
Un’immancabile voce fuori campo ci guida per poco più di minuto e attacca così: è un Gentiluomo. Un uomo Santo. Un uomo che può usufruire di preziosi contatti. Ma che cosa farà quando il pianeta che Dio ha amorevolmente creato, sarà in pericolo?E Papa Francesco: Se distruggiamo il Creato, il Creato ci distruggerà. E’ giunta l’ora di una ripulita!
La Voce fuori campo incalza: Un Pontefice che lotta per ciò che Dio ha creato. Instancabile. Coraggioso.Intanto i cattivi complottano: Questo Papa deve essere fermato! Carbone. Petrolio. Gas. Questi sono doni di Dio.
E sono lì per essere sfruttati, senza misura!
La voce fuori campo ci rassicura e lo definisce Inarrestabile. I cattivi piegati in un misto di terrore e presa di coscienza gridano: Perdonami Padre!
Papa Francesco ammonisce: La Natura non perdona. Se la colpisci ti colpirà.
La voce fuori campo descrive il super papa: Non è facile mantenere il Suo ritmo. E’ un uomo difficile da zittire. Ma in questa battaglia epica contro la crisi del clima, Lui non Lo lascerà solo.
Ed ecco Gesù che incoraggia Francesco: Forza Francesco! La mia forza ha bisogno di te!Quest’estate al fine di salvare il pianeta, un uomo ce la metterà tutta.
Papa Francesco e l’Enciclica.Papa Francesco ci ricorda una cosa semplice e vera: Per cambiare tutto, abbiamo bisogno di tutti.
Ecco a voi il trailer, da non perdere. L’Observatorio do Clima, un network di ong, è il motore dell’iniziativa. Purpose è il team creativo che lo ha realizzato. Un’introduzione perfetta per l’enciclica sul cambiamento climatico.
All’estero, senza distinzione di religione e credo, tutti vedono in questo Papa un esempio straordinario di leadership. Straordinario. E’ davvero giunta l’ora di usare la scienza per pianificare un futuro meraviglioso. Possiamo cambiare tutto, ma abbiamo bisogno di tutti.