Villa Le Scale è una lussuosa dimora d’epoca risalente ai primi del XIX secolo di proprietà dei Baroni Monti Della Corte.
La Villa si trova ad Anacapri, la parte settentrionale e più panoramica dell’isola di Capri, lungo il pittoresco viale che conduce alla casa-museo dello scrittore e medico svedese Axel Munthe. Capolavoro dell’architettura neoclassica, la struttura è l’unica sull’isola ad aver preservato intatta la propria storia ed eleganza.
Attualmente la dimora è di proprietà di Anna Maria Coronato, nota antiquaria e decoratrice d’interni, che in seguito ad una recente ristrutturazione, l’ha trasformata in uno Small Luxury Hotel, ambiente esclusivo e riservato per pochi ospiti. Infatti, la Villa si compone di solo sette suite.
Dedicate a personaggi che nei secoli la dimora ha ospitato, le raffinate suite sono tutte arredate con mobili e complementi originali d’epoca, e hanno nomi che rimandano al mondo dell’arte e dei viaggi.
Così la Artist Suite è affrescata dall’artista contemporanea Enrica Capone, la Collector si caratterizza per dipinti del tardo ‘700 di scuola napoletana, la Louis XVI per la stupenda boiserie in stile d’epoca, e la Venetian con una magnifica libreria veneziana del secolo XVIII.
Se la Voyager si arricchisce di preziosi tessuti orientali, la Pool e l’Empire appartengono al complesso delle Garden Suite: adiacenti alla piscina, si compongono di un’ampia zona giorno con patio privato, e una zona notte con letto matrimoniale in stile giapponese. Tutte le camere poi vantano bagno turco, vasca idromassaggio, aria condizionata, TV Sat Lcd e terrazza con vista sul mare o sul parco.
Vero gioiello della dimora è il giardino segreto: rose, magnolie, ibiscus, passiflora, Viburno e macchie di Datura creano un’atmosfera da sogno, un vero e proprio Eden di pace e armonia.
La Villa mette a disposizione dei suoi ospiti anche una piscina riscaldata, un solarium, l’idromassaggio, un centro fitness attrezzato e percorso Kneipp.
Grazie alla panoramica posizione e alla privacy di cui gode, la struttura è da sempre meta prediletta del jet set internazionale e di famosi personaggi dello spettacolo, come Beyonce, Harrison Ford e Sigourney Weawer.