Era il 31 marzo 1948 quando dal porto di Genova salpò alla volta di Buenos Aires la Anna C, la nave che ha inaugurato l’avventura di quello che oggi è il più grande operatore turistico d’Italia. Da allora sono passati più di 70 anni e il Gruppo Costa, che oggi include Costa Crociere e AIDA Cruises, può vantare 27 navi in servizio, circa 76 mila posti letto e rotte che spaziano dal Mediterraneo al Baltico, dall’Africa all’Estremo Oriente, dal Vecchio al Nuovo Continente.
Costa Crociere oggi è sinonimo di stile, di ospitalità e di vacanze indimenticabili adatte a tutte le esigenze. La tradizione si sposa con l’innovazione e con la progettazione di navi curate in ogni dettaglio per garantire ai viaggiatori un’esperienza unica, fatta di relax ma anche di contatto con le realtà locali.
Crociere da Napoli: alla scoperta della città
In quasi un secolo di storia, le navi Costa hanno solcato i mari di tutto il mondo ma sempre con un occhio di riguardo all’Italia e alle località che hanno reso la nostra penisola celebre in ogni angolo del pianeta: da Genova (città dove tutto è cominciato) a Venezia, passando per Bari, Civitavecchia e Napoli.
Le crociere da Napoli permettono ai viaggiatori di immergersi, fin dal primo istante, in una realtà che conserva solide radici nel proprio passato ma che è, al contempo, in continua evoluzione e in cui convivono, a pochi passi di distanza, l’elegante via Toledo e i vivacissimi Quartieri Spagnoli. Napoli è un museo a cielo aperto che custodisce musei veri e propri (da Capodimonte alla Cappella Sansevero con il suo Cristo Velato) e oltre cinquecento chiese.
Il modo migliore per scoprire i mille tesori della città è indossare un paio di scarpe comode e perdersi tra le sue vie e le sue piazze, salire fino a Castel Sant’Elmo e scendere nelle viscere della città sotterranea, per poi riposarsi in riva al mare ammirando Castel dell’Ovo e passeggiando sul lungomare. Senza dimenticare di rimettersi in forze tra una tappa e l’altra gustando tutte le meraviglie della cucina napoletana e, naturalmente, bevendo un ottimo caffè.
Vinci e parti con Costa Crociere
Se sogni di ammirare il Vesuvio dal balcone della tua cabina affacciata sul golfo di Napoli e hai già l’acquolina al pensiero di pizza, babà e sfogliatelle, non devi fare altro che partecipare al nuovo concorso “Vinci e parti” con Costa Crociere per vincere una crociera di 7 notti nel Mediterraneo in tariffa All Inclusive. Per partecipare bastano pochi minuti: è sufficiente iscriversi al Costa Club e compilare l’apposito modulo online.
Ma Costa Crociere non vuole lasciare nessuno a bocca asciutta. Anche chi non rientrerà tra i fortunati vincitori potrà consolarsi con un voucher del valore di 100 euro da spendere durante la prossima crociera entro e non oltre novembre 2021.