in ,

Volta Trucks, il camion elettrico commerciale sarà guidato da un’unica app senza indirizzo

volta zero

Error: The resource attribute is invalid.

Il camion elettrico commerciale Volta Zero, realizzato dalla società svedese Volta Truck, sarà guidato da un’unica app senza indirizzo.

Volta Trucks, il camion elettrico commerciale sarà guidato da un’unica app senza indirizzo

Quando gli autisti si metteranno al volante del prossimo camion commerciale elettrico Volta Zero, saranno in grado di approfittare di un sistema di navigazione integrato che non solo renderà più facile per loro pianificare le loro fermate, ma permetterà loro di muoversi lungo i percorsi utilizzando una app unica basata sulla divisione del mondo in piccoli quadrati.

Volta Trucks, l’azienda svedese che consegnerà il primo Volta Zero ai clienti a metà del 2022, ha detto martedì che il camion commerciale elettrico sarà equipaggiato con l’EV Range Assistant sviluppato da HERE Technologies Inc.

Le caratteristiche chiave di EV Range Assistant includono la previsione della gamma della batteria per i camion mentre sono sulla strada e permette la pianificazione del percorso, comprese le fermate di consegna multiple, secondo un comunicato. La ricerca, il routing, il traffico in tempo reale e la guida vocale turn-by-turn saranno disponibili sia online che offline.

Le tecnologie di navigazione di HERE danno anche ai conducenti la possibilità di utilizzare l’applicazione mobile what3words che fornisce una nuova interpretazione della navigazione. What3words divide il mondo intero in quadrati di tre metri, dando ad ogni quadrato un nome unico di tre parole, o indirizzo what3words.

L’azienda sostiene che il suo metodo è più preciso di un indirizzo stradale, permettendo ai conducenti di inserire destinazioni specifiche come ingressi di edifici o banchine di carico.

La partnership con HERE Technologies Inc

“HERE Technologies è un altro partner di classe mondiale per Volta Trucks, che offre tutte le caratteristiche della navigazione integrata ma con l’esperienza utente di un’applicazione di navigazione mobile”, ha detto Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks in una dichiarazione. “Con HERE Navigation, possiamo fornire esperienze innovative e differenziate ai nostri autisti, semplificando al contempo la nostra catena di approvvigionamento: un vantaggio chiave a sostegno del nostro percorso accelerato verso il mercato”.

“Con i nostri attributi di camion e il nostro calcolatore di autonomia EV, gli autisti di Volta Zero possono concentrarsi su ciò che conta di più: la strada da percorrere”, ha aggiunto Gino Ferru, General Manager EMEAR e Senior Vice President di HERE Technologies.

La combinazione di EV Range Assistant e what3words ha lo scopo di abbassare i costi, migliorare la scalabilità e fornire un sistema di In-Vehicle-Infotainment (IVI) che può essere configurato e monitorato a distanza dai clienti, nonché costantemente aggiornato, ha riferito la società.

Volta Zero, progettazioni e ordini

Lo scorso novembre Volta Trucks ha annunciato l’acquisto di 1.470 Volta Zero da parte della società tedesca di logistica DB Schenker, che ha seguito l’ordine di 1.000 Volta Zero da parte della società di noleggio di camion frigoriferi Petit Forestier, con sede nel Regno Unito. Ad oggi Volta Trucks ha dichiarato di avere una banca ordini totale di circa 4.500 veicoli per un valore di circa 1 miliardo di euro o circa 1,13 miliardi di dollari.

Il Volta Zero è stato presentato per la prima volta nel settembre 2020 e progettato come un veicolo commerciale elettrico a batteria con la sicurezza come obiettivo principale. Un esempio di ciò è la posizione del sedile del conducente. L’assenza di un motore a combustione interna fornisce una posizione di guida centrale per l’operatore, con un’altezza del sedile molto più bassa di un camion convenzionale. Questa combinazione, più un design della cabina in stile casa di vetro, dà al conducente un’ampia visibilità di 220 gradi, riducendo al minimo i pericolosi angoli ciechi secondo l’azienda.

Progettato principalmente per le consegne in ambienti urbani, l’autonomia di guida del camion elettrico è stimata in 95-125 miglia, ha detto la società, con l’aspettativa che l’uso del Volta Zero eliminerà 1,2 milioni di tonnellate di anidride carbonica entro il 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

abitudini pandemia

3 abitudini pandemiche da abbandonare nel 2022

patrick lo

Netgear rivela un sistema Mesh Orbi Pro più conveniente al CES