in

VTEX raccoglie 225 milioni di dollari in una tornata di investimenti guidata da SoftBank e da diversi VC

VTEX è una piattaforma che facilita la digitalizzazione delle imprese, che ha visto il suo business crescere con la crisi del coronavirus. Attualmente ha oltre 2.500 clienti in tutto il mondo.

VTEX
VTEX

Il Brasile continua a dimostrare che la pandemia non colpisce tutte le economie allo stesso modo. Il colosso sudamericano è diventato il principale motore della tecnologia fintech, ospitando un gran numero di startup che negli ultimi mesi sono riuscite ad aumentare gli investimenti.Ha anche posto le basi per il primo unicorno che si vedrà nel 2020 nel continente, con i 175 milioni di dollari che Loft ha raggiunto; e ora, in mezzo all’incertezza economica, ospita ancora una volta il secondo unicorno: un’operazione grazie alla quale la VTEX ha raggiunto un investimento di 225 milioni di dollari e vale 1.700 milioni di dollari.

Di che cosa si occupa VTEX

La piattaforma consente alle aziende di creare il proprio portale e-commerce e il proprio mercato.

Due sistemi che sono cresciuti di fronte al crollo del commercio fisico causato dalla pandemia di Covid-19. Secondo la stessa startup brasiliana, negli ultimi 12 mesi ha acquisito 1.000 nuovi clienti, superando i 2.500 utenti in tutto il mondo.

VTEX

Tiger Global, Lone Pine Capital, Constellation, SoftBank e Endeavor Catalyst hanno fornito i fondi, incoraggiati dal crescente trend del commercio digitale. Infatti, SoftBank aveva già investito 140 milioni di dollari in VTEX nel dicembre del 2019. La società brasiliana utilizzerà il capitale per effettuare nuove acquisizioni, ampliare il suo team e migliorare i servizi della sua piattaforma.

Inoltre, lancerà un piano di espansione in tutti gli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Anche se è chiaro che in questo processo di apertura di nuovi mercati dovrà fare i conti con una concorrenza anch’essa in crescita, come nel caso di piattaforme come il canadese Shopify, WooComerce o Squarespace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

delivery hero

Delivery Hero acquista il mercato latinoamericano di Glovo per 230 milioni di euro

rappi

Rappi chiude un round da 300 milioni di dollari