Wall Street e la fedeltà verso Tesla: gli azionisti puntano sul titolo

Nonostante i momenti di dubbi e difficoltà, la fedeltà di Wall Street nei confronti di Tesla non si ferma.

Tesla

Nonostante i momenti di dubbi e difficoltà, la fedeltà di Wall Street nei confronti di Tesla non si ferma. Gli azionisti e gli analisti continuano a puntare sul titolo, indipendentemente dal comportamento di Elon Musk.

Wall Street fedele a Tesla

La storia d’amore di Wall Street con Tesla continua, nonostante non sia semplice essere un azionista di Tesla, viste le bugie di Elon Musk, che aveva giurato di non vedere le azioni, e i tradimenti con l’acquisto di Twitter. Nonostante tutto questo, a cui si aggiunge una perdita di valore del 65% lo scorso anno, gli azionisti non riescono a lasciare Elon Musk. Wall Street prevede che le azioni Tesla raddoppieranno nel 2023. Si tratta del secondo maggior rialzo tra i membri dell’indice S&P 500, come dichiarato dagli studiosi.

Solo Dish Network, con una previsione di consenso del 106%, ha una percentuale superiore. Per gran parte dell’ultimo decennio, l’errore più grande è stato quello di non considerare abbastanza l’azienda. Le azioni hanno sempre superato anche le stime più ottimistiche, con un’impennata del 6.300% dal 2012. Gli analisti di Wall Street sono rimasti entusiasti di questo, anche dopo il crollo dello scorso anno, che ha cancellato 700 miliardi di dollari dal capitale del mercato di Tesla. “La nostra convinzione rimane che gli attuali problemi di domanda riflettano pressioni cicliche e che una forte crescita secolare rimanga per gli anni a venire” ha scritto George Gianarikas, analista di Canaccord Genuity. “Vediamo Tesla sostenere più anni di crescita straordinaria mentre la penetrazione dei veicoli elettrici continua ad aumentare, si aprono nuovi vettori e i concorrenti iniziano a vacillare” ha aggiunto.

L’acquisto di azioni da parte di Ark Invest

Dan Ives, analista di Wedbush, ha spiegato che Elon Musk ha utilizzato Tesla come se fosse un suo bancomat personale. L’analista mantiene un ratinò buy sul titolo e prevede un guadagno del 40%. Gene Munster di Loup ha criticato Musk per aver danneggiato il marchio Tesla su Twitter, esortandolo a “darsi una regolata”. Nonostante questo Munster rimane un “sostenitore a lungo termine” e considera le azioni “sottovalutate”. Cathie Wood, l’ad di Ark Invest, ha continuato a seguire le azioni Tesla per il suo fondo. La scorsa settimana ha acquistato azioni per un valore di 19 milioni di dollari, mentre il titolo registrava il calo peggiore degli ultimi due anni. Wood ha spiegato che Tesla ha “chilometri da percorrere” e potrebbe salire fino a 1.500 dollari, mentre ora è a 122 dollari.

Gli analisti rimangono ancora accanto ad Elon Musk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Tim Cook

Tim Cook, ceo di Apple, si taglia lo stipendio di oltre il 40%

Elon Musk

Elon Musk, al via il processo per il tweet del 2018 su Tesla