Wcap: a Roma h16.30 “Innovation as a competitive handicap”

innovaizone

Working Capital Roma, in via Santa Maria in Via 6, ospita alle 16.30 l’incontro Innovation as a competitive handicap – the case of electric guitar making. In alcuni settori l’innovazione può essere considerata un competitive handicap: se ne parla con il professor Régis Dumoulin di ISC Paris. Working Capital Accelerator Catania, in via Novara 59, ospita invece alle 15.30 Business Creation! Un incontro con i giovani studenti del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Ateneo di Catania per approfondire il tema del Business Model Canvas.

In via Giolitti 34 alla stazione Termini a Roma, a Luiss Enlabs c’è DemoDay: incontro per verificare l’avanzamento dello sviluppo delle startup partecipanti al programma di accelerazione in corso. Durante l’incontro le startup dovranno presentare i progressi degli ultimi 20 giorni e il loro programma di lavoro per i successivi 20.

Startup Revolutionary Road, iniziativa congiunta di Fondazione Cariplo e Microsoft YouthSpark, coordinata da Fondazione Filarete, fa tappa oggi alle 9 all’Università di Salerno, in via Giovanni Paolo II a Fisciano. Il tema è “Lab: Introduzione alla creazione di Windows 8 App”: il Lab fornisce un overview delle tecnologie Microsoft e illustra quanto è semplice iniziare a costruire qualcosa tramite i tools. Oltre a mostrare i tools e spiegare come ottenerli in maniera gratuita, viene spiegato con un esempio pratico come realizzare un’app attraverso l’utilizzo di un Framework, che permette inoltre di osservare direttamente il codice generato da un’app di base.

Continuano anche oggi (fino al 4 maggio) nei musei italiani le Invasioni digitali. Lo scopo della manifestazione è mostrare in maniera nuova il patrimonio storico, artistico e culturale italiano attraverso internet e i social media, favorendo una fruizione più diretta e partecipata di musei e luoghi d’arte e cultura.

Gli Invasori potranno documentare l’invasione facendo foto (senza flash e senza l’uso di cavalletti o treppiedi) e condividendole su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #invasionidigitali. QUI il calendario delle invasioni.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

La Nuvola Rosa, spazio al Pink Hackathon. A Wcap c’è Startup Connect

innovaizone

Food and Wine e formazione, con Luiss Business School e Gambero Rosso