in

#Wcap, Startup Breakfast e auguri. Invasioni Digitali a Talent Garden

innovaizone

Un cappuccino, una fetta di pandoro e lo scambio degli auguri di Natale. Questa mattina a Working Capital Roma in Via di Santa Maria in Via 6 c’è l’ultima Startup Breakfast del 2013. Startup Breakfast è condivisione di idee e di progetti. Potrete incontrare altri e persone interessate alla vostra idea che potranno unirsi al team per realizzare il progetto. Appuntamento è alle 9.

La Sala Conferenze del Dipartimento di Economia e Management, via Inama 5, a Trento, ospita questa mattina dalle 9 la conferenza “Open Data in Transition – Intellectual Property, Competition Policy, and Regulatory Issues”. Nel corso della conferenza, organizzata congiuntamente dalla World Intellectual Property Organization e dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento, si discuterà di proprietà intellettuale, concorrenza e più ampie questioni normative rilevanti per il riutilizzo delle informazioni del settore pubblico.

Apre Chris Taggart con un keynote su “Open Data for Better Regulation & Competition”.Dalle 19 Open Campus Tiscali (località Sa Illetta, SS 195 Km 2300) a Cagliari) ospita il XI incontro di Sardegna Networking, con un seminario dal titolo “Gli strumenti finanziari partecipativi: metodi alternativi di finanziamento dell’impresa innovativa. Interverranno Gian Marco Solas, LL.M. College of Europe, Dottorando e Cultore di diritto comparato, Università di Cagliari. E Luca Tronci, Dottore Commercialista, Dottorando in diritto commerciale, Università La Sapienza.Alle 19.30 invece a Talent Garden Brescia (via Cipro 66) ci sono Marianna Marcucci e Fabrizio Todisco, i due founder di una delle iniziative culturali più innovative realizzate in Italia negli ultimi anni. Si tratta di Invasioni Digitali, l’iniziativa che prevede (in una data stabilita a priori) l’organizzazione di diversi mini-eventi (o invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani, che si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a tutte le persone attive sui social media, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e la diffusione del nostro patrimonio culturale.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Cisco Live: Internet of Everything, la rivoluzione degli innovatori

innovaizone

Trento, talenti al TechPeaks Demo Day. Idee in accelerazione a Catania