Dalle 9 alle 17 a Enlabs, la fabbrica delle Startup in via Giolitti 34 a Roma, appuntamento con Demo Day: incontro con le startup accelerate per verificare l’avanzamento dello sviluppo.A Torino, dalle 15 a piazza Borgo Dora 49, evento finale di #wehaveadream. Nel 1963 Martin Luther King scrisse il discorso più famoso della storia: “I have a dream”. Dopo 50 anni #wehaveadream l’esperimento di social writing, un progetto di comunicazione nato dalla collaborazione tra Telecom Italia e Scuola Holden di Alessandro Baricco. La mission? Raccontare che oggi quel discorso non lo avrebbe scritto una sola persona, ma sarebbe stato generato da una connessione di idee. Il progetto è durato dieci settimane e si svolto interamente online su www.telecomitalia.com/wehaveadream.Ne parleranno Marcella Logli (responsabile Corporate Social Responsibility di Telecom Italia), Alessandro Baricco (preside Scuola Holden), Lea Iandiorio (direttore operativo Scuola Holden), Claudia De Lillo (Elasti), blogger e giornalista.
Alle 15 lezione a cura di Maria Petrillo su Social Media e Storytelling.
Alle 18 PoliHub ospita il lancio del progetto Ympact – Startups In Action nella sede del Campus Leonardo a Milano in Aula De Donato, piazza Leonardo 32. E’ un’iniziativa su scala europea finalizzata ad informare i giovani sulla vita degli imprenditori per motivarli a trasformare le proprie idee in prodotti ed aziende di successo. Il documentario è stato girato in 6 città – Helsinki, Londra, Parigi, Berlino, Barcellona e Milano – e racconta l’esperienza concreta di imprenditori e investitori: una storia fatta di sfide, successi e fallimenti da cui è possibile apprendere ciò che i libri non riescono ad insegnare.In un mondo dinamico, in cui le risorse a disposizione sono sempre più accessibili, le idee non sono sufficienti, è infatti la loro realizzazione che conta.
Avviare una propria azienda è difficile, ma non impossibile. Ympact trasmette proprio quella serie di difficoltà che si incontrano nella realizzazione di un’idea ed i consigli di alcuni imprenditori di fama internazionale sul come affrontarle. Oltre a questi temi pratici e concreti il documentario narra come la scena startup europea sia in rapida evoluzione e cosa ci attende nei prossimi anni. Nel corso dell’appuntamento si parlerà anche di L’ecosistema startup di Milano con Mirko Trasciatti, Co-founder, Fubles, Matteo Bogana, Start-Ups & Spin-Offs Coordinator, PoliHub, Diana Saraceni, Partner e Co-founder, 360 Capital Partners, Marco Villa, Managing Director, Italian Angels for Growth.
Sempre oggi Pitch & Drink si sposta all’interno del villaggio olimpico di Sestriere dove, in collaborazione con SKI Event ESCP Europe, organizza un aperitivo ad alta quota per startupper.
Dalle 20.