in

#wehaveadream, evento finale a Torino. Startup, Demo Day a Enlabs

innovaizone

Dalle 9 alle 17 a Enlabs, la fabbrica delle Startup in via Giolitti 34 a Roma, appuntamento con Demo Day: incontro con le startup accelerate per verificare l’avanzamento dello sviluppo.A Torino, dalle 15 a piazza Borgo Dora 49, evento finale di #wehaveadream. Nel 1963 Martin Luther King scrisse il discorso più famoso della storia: “I have a dream”. Dopo 50 anni #wehaveadream l’esperimento di social writing, un progetto di comunicazione nato dalla collaborazione tra Telecom Italia e Scuola Holden di Alessandro Baricco. La mission? Raccontare che oggi quel discorso non lo avrebbe scritto una sola persona, ma sarebbe stato generato da una connessione di idee. Il progetto è durato dieci settimane e si svolto interamente online su www.telecomitalia.com/wehaveadream.Ne parleranno Marcella Logli (responsabile Corporate Social Responsibility di Telecom Italia), Alessandro Baricco (preside Scuola Holden), Lea Iandiorio (direttore operativo Scuola Holden), Claudia De Lillo (Elasti), blogger e giornalista.

Alle 15 lezione a cura di Maria Petrillo su Social Media e Storytelling.

Alle 18 PoliHub ospita il lancio del progetto Ympact – Startups In Action nella sede del Campus Leonardo a Milano in Aula De Donato, piazza Leonardo 32. E’ un’iniziativa su scala europea finalizzata ad informare i giovani sulla vita degli imprenditori per motivarli a trasformare le proprie idee in prodotti ed aziende di successo. Il documentario è stato girato in 6 città – Helsinki, Londra, Parigi, Berlino, Barcellona e Milano – e racconta l’esperienza concreta di imprenditori e investitori: una storia fatta di sfide, successi e fallimenti da cui è possibile apprendere ciò che i libri non riescono ad insegnare.In un mondo dinamico, in cui le risorse a disposizione sono sempre più accessibili, le idee non sono sufficienti, è infatti la loro realizzazione che conta.

Avviare una propria azienda è difficile, ma non impossibile. Ympact trasmette proprio quella serie di difficoltà che si incontrano nella realizzazione di un’idea ed i consigli di alcuni imprenditori di fama internazionale sul come affrontarle. Oltre a questi temi pratici e concreti il documentario narra come la scena startup europea sia in rapida evoluzione e cosa ci attende nei prossimi anni. Nel corso dell’appuntamento si parlerà anche di L’ecosistema startup di Milano con Mirko Trasciatti, Co-founder, Fubles, Matteo Bogana, Start-Ups & Spin-Offs Coordinator, PoliHub, Diana Saraceni, Partner e Co-founder, 360 Capital Partners, Marco Villa, Managing Director, Italian Angels for Growth.

Sempre oggi Pitch & Drink si sposta all’interno del villaggio olimpico di Sestriere dove, in collaborazione con SKI Event ESCP Europe, organizza un aperitivo ad alta quota per startupper.

Dalle 20.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

#TerritoriDigitali. Minecraft apre il Festival della Didattica Digitale

innovaizone

Marthia Carrozzo: La poesia al tempo della Rete