WeWork inizierà ad accettare pagamenti in criptovalute, è l’annuncio della società immobiliare americana.
WeWork verso le criptovalute
Una mossa simile a quella di Elon Musk, che a marzo ha dichiarato che è possibile acquistare una delle sue auto Tesla usando i bitcoin. È questo un altro segnale di fiducia nei confronti delle criptovalute, che avanzano verso l’accettazione.
WeWork ha affermato che accetterà Bitcoin, Ethereum, USD Coin, Paxos e molte altre criptovalute come pagamento per le sue offerte, inclusi gli abbonamenti. La società ha detto che tratterrà tutti i pagamenti sul suo bilancio, piuttosto che convertirli in un’altra valuta, e cercherà di pagare proprietari e partner in criptovaluta se possibile.
Coinbase, il più grande scambio di criptovalute degli Stati Uniti che è diventato pubblico, sarà il primo cliente a pagare per la sua iscrizione a WeWork in criptovaluta, afferma l’azienda.
Il futuro sono le criptovalute
L’amministratore delegato di WeWork, Sandeep Mathrani, ha affermato che la società deve adattarsi alle esigenze della sua crescente partecipazione nel settore fintech e al servizio di questa “nuova economia”.
Le criptovalute stanno diventando sempre più popolari come forma di pagamento. La Tesla di Elon Musk, che detiene anche un considerevole investimento nella valuta, ha fatto clamore quando ha annunciato che avrebbe accettato bitcoin come pagamento per comprare le sue auto.
WeWork, dopo un tentativo fallito di diventare pubblico nel 2019, è destinato a diventare pubblico tramite SPAC. Sarebbe valutato a $9 miliardi, un enorme passo indietro rispetto alla sua valutazione del 2019 di $47 miliardi dopo un round di investimenti privati da SoftBank.