Whatsapp, piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, torna a stupire con l’arrivo di tantissime novità. È il momento dell’intelligenza artificiale, pronta ad inserirsi all’interno della piattaforma.
Whatsapp, tante novità in arrivo: i cambiamenti dell’app
Sono tante le novità in arrivo su Whatsapp. La piattaforma sta per cambiare, con tante nuove caratteristiche tutte da scoprire e l’arrivo dell’intelligenza artificiale. Ci sono diverse novità che probabilmente già conoscete, come la possibilità di inviare videomessaggi brevi, della durata di 60 secondi , partendo dallo stesso pulsante dedicato ai messaggi vocali. Esiste anche una nuova funzionalità che consente di modificare i messaggi inviati ad un quarto d’ora dal loro invio. Una funzione fortemente apprezzata dagli utenti, per evitare situazioni imbarazzanti. Grandi novità anche per quanto riguarda le videochiamate di gruppo, in cui si potrà finalmente condividere lo schermo.
In questo modo si potranno avviare videoconferenze lavorative, mostrando il proprio schermo a tutti. Queste sono le novità già pronte per l’utilizzo, ma è in arrivo un ulteriore cambiamento, decisamente inevitabile visti i recenti progressi, che riguarda l’intelligenza artificiale generativa.
Whatsapp e intelligenza artificiale: cosa accadrà?
L’intelligenza artificiale, di cui si sta parlando sempre di più, arriverà anche su Whatsapp, con grandi cambiamenti. Meta vuole integrare l’intelligenza artificiale in tutti i suoi servizi, e partirà proprio dall’app di messaggistica. Gli utenti avranno a disposizione uno strumento che permetterà loro di usare l’intelligenza artificiale generativa sull’app. Servirà inizialmente per la creazione degli stickers da inviare durante le conversazioni con gli altri utenti. Si potrà fare partendo da un testo scritto, per cui verranno proposte diverse soluzioni.
Per il momento è tutto in fase di test e solo all’interno della versione per Android. Presto questa versione sarà disponibile anche per iOS. Non è ancora chiaro quando gli utenti potranno usare questa funzionalità sull’app, ma sicuramente dopo i test verrà annunciata ufficialmente.