Wifedoge, il “like” di Elon Musk alla criptovaluta “moglie” di Dogecoin

elon musk wifedoge

In sole 24 ore, la nuova criptovaluta Wifedoge, “moglie” e clone di Dogecoin, ha aumentato la sua capitalizzazione di mercato di oltre il 3.000%. A proposito del fenomeno, Elon Musk si è espresso in modo entusiastico e favorevole.

Wifedoge, il “like” di Elon Musk alla criptovaluta “moglie” di Dogecoin

Nel mese di luglio, la criptovaluta Wifedoge ha ufficialmente debuttato online. La moneta virtuale è stata ripetutamente presentata come la “moglie” di Dogecoin ma, in sostanza, è un suo clone.

Wifedoge rappresenta un fenomeno curioso del mondo “crypto” che ha incontrato l’apprezzamento e il “like” di Elon Musk. Il token, del resto, nelle ultime settimane, ha sorpreso tutti con una crescita di oltre il 3.000% nella capitalizzazione di mercato in un solo giorno, secondo i dati forniti da CoinMarketCap.

Nella giornata di martedì 31 agosto, infatti, il Wifedoge ha superato i 2,32 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato, una cifra superiore del 3.294,29% rispetto ai 68.350 dollari dai quali era partito nella mattinata di lunedì 30.

Tuttavia, la “moglie” del Dogecoin non è riuscita a sostenere la crescita e, già giovedì 2 settembre, la sua capitalizzazione è scesa a 301.406 dollari.

Che cosa è il Wifedoge?

Wifecoin rappresenta un nuovo “inizio” delle criptovalute , come è emerso dalla parodia della moneta digitale Dogecoin, a sua volta concepita come una parodia del Bitcoin.

A ogni modo, i creatori di Wifedoge assicurano che il valore di ogni token della moneta virtuale sarà equivalente a un Dogecoin. Ottima notizia, considerando che il Doge ha aumentato il suo valore del 4.600% in un anno e sia Elon Musk che Mark Cuban lo vedono come la criptovaluta più “forte”.

Inoltre, hanno annunciato che avrebbero riservato il 5% delle unità Wifedoge ad Elon Musk.

“Te li daremo al momento giusto, altrimenti il 5% dei token sarà bloccato per sempre”, si legge in un tweet dell’account Wifecoin.

In realtà, gli sviluppatori della nuova criptovaluta “meme del meme” sono così sicuri di avere l’approvazione di Elon Musk, che lo hanno ringraziato per il suo sostegno su Twitter.

“Grazie Elon Musk. Io sono Wifedoge. La moglie di Doge! Oggi è il quarto giorno di lancio su Pancakeswap! Grazie per aver twittato e di fare il tifo per Wifedoge. Fidatevi di noi, presto sorprenderemo ancora di più gli investitori globali. Il nostro team sta lavorando duramente”, si legge in un altro tweet.

Perché investire in Wifedoge?

Gli esperti hanno assicurato che i vertiginosi “alti e bassi” recentemente vissuti da Wifedoge sono causati da manipolazioni fraudolente del mercato delle criptovalute, che generano molteplici vittime.

“I bruschi alti e bassi nel prezzo degli asset a bassa liquidità sono spesso il risultato di manipolazioni fraudolente note come ‘pump and dump’ e che consistono nel gonfiare il loro valore per poi venderlo a prezzi esagerati. La mancanza di regolamenti nel mercato delle cripto fa sì che molti investitori diventino vittime di questo schema”, ha spiegato RT en Español.

La decisione di investire o meno in Wifedoge, quindi, va presa al pari di qualsiasi altra criptovaluta: se si hanno soldi extra che si è disposti a perdere nel caso in cui le cose vadano male, allora può essere opportuno procedere con l’investimento. Non fa mai male avere una manciata di token nel portafoglio di criptovalute che potrebbero improvvisamente salire alle stelle, superando del 3.000% il loro valore originario in 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

web summit 2021 think

Web Summit 2021, a Lisbona attesi oltre 250 relatori: date, partecipanti e programma

google

Google, DOJ apre indagine antitrust sul business degli annunci digitali