in

Wine & Spa Resort Loisium Hotel

gusto

Il Wine & Spa Resort Loisium Hotel è un hotel di lusso dal design ultramoderno che si trova immerso tra i vigneti del settecentesco villaggio di Langenlois, nella Kamptal Valley, rinomata regione per la produzione di vino nel sud dell’Austria.

Ad appena 90 km da Vienna, il Loisium Hotel è in prossimità della regione di Wachau, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

L’hotel è stato ideato e progettato dal famoso architetto newyorkese Steven Holl. La struttura dell’hotel s’ispira al tema della vita, che affonda le sue radici nel terreno per poi innalzarsi al cielo, proprio come la creatività dell’artista. Così il Resort si compone di un ampio ambiente sotterraneo, che ospita la ricca cantina, della lobby al pian terreno e del resort al piano superiore.

Nella cantina sotterranea è possibile non solo assaporare i vini locali ma anche scoprire i metodi di produzione del vino, attraverso interessanti percorsi enogastronomici. Il Resort si compone, poi, di due edifici cubici, posti uno di fronte all’altro e intervallati dai filari delle vigne.

Gli edifici, al pian terreno, sono caratterizzati da ampie vetrate che riflettono i caldi colori dei vigneti circostanti. Gli arredi e le linee sono minimaliste, si privilegiano le tonalità metalliche ed il grigio. Al vetro si intervalla lo specchio, le forme sono molto essenziali e geometriche: ogni dettaglio risulta necessario per rendere “fluttuante” e sospeso nell’aria il Resort.

Accanto alla lobby, c’è lo Steven Holl Bar e il ristorante “Vineyard” che offre cucina tradizionale accompagnata da una ricca lista di vini.

Il Loisium Hotel si compone di 82 camere e suite. Ogni ambiente è spazioso e arredato con articoli esclusivi scelti proprio dallo stesso Holl. Inoltre, ogni camera vanta un panorama mozzafiato sui vigneti circostanti.

La Aveda Wine Spa si estende su mille metri quadrati ed offre trattamenti di bellezza e benessere, vinoterapia e cosmesi naturale. La spa prevede anche un fitness center, una piscina olimpionica esterna riscaldata, una sauna ed il bagno turco.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Milano Moda Uomo, fashion week al maschile

moda

Lacoste punta sulla svolta Unconventional Chic