Wondershare UniConverter: ecco come comprimere un file

Wondershare UniConverter è uno strumento per comprimere file multimediali e si dimostra in grado di supportare più di 1.000 formati differenti.

schermata 2022 10 12 alle 151033

Sei alla ricerca di un convertitore di file per conservare i tuoi ricordi? Non sai a quale strumento online affidarti in grado di fare ciò? La compressione di audio e video è, in effetti, un aspetto molto discusso. Infatti, tanta gente desidera ricorrere ad uno strumento semplice ed intuitivo da utilizzare per la conversione di audio, video e immagini.

Grazie alla lettura di questo articolo, però, avrai la possibilità di scoprire la novità del momento nonché Wondershare UniConverter. Lo strumento in questione si propone nel risolvere una problematica piuttosto frequente tra gli utenti al momento della conversione di un file.

Alla luce di quanto appena detto, quindi, procediamo subito incominciando a capire meglio cos’è Wondershare UniConverter. In questo modo, avrai maggiore dimestichezza e conoscenza su come comprimere video in pochissimi passaggi.

Le caratteristiche di Wondershare UniConverter: quali sono?

Wondershare UniConverter è, dunque, uno strumento che permette agli utenti di poter eseguire
molteplici operazioni. Tra cui:

  • Conversione: il software in questione promette agli utenti di convertire un file in un formato differente. Pertanto, se hai bisogno di effettuare una conversione di un file Word in PDF, con Wondershare UniConverter sarà finalmente possibile;
  • Compressione: comprimere un file multimediale vuol dire andare a ridurre la grandezza del contenuto. Pur mantenendo comunque la sua integrità, il software consente di poter comprimere video in modo semplice;
  • Registrazione schermo: allo stesso tempo, Wondershare UniConverter permette di poter effettuare una registrazione dello schermo. Questa funzionalità è ideata appositamente per coloro che hanno bisogno di registrare un video tutorial da caricare sul proprio canale YouTube;
  • Unione di video: infine, il software permetterà agli utenti di unire due video nella maniera più naturale possibile. In questo modo, il file multimediale farà in modo da non presentare la differenza che c’è solitamente nell’unione di uno o più video.

schermata 2022 10 12 alle 151147

Comprimere un video con Wondershare UniConverter: come fare?

schermata 2022 10 12 alle 151225

Wondershare UniConverter è uno strumento per comprimere file multimediali e si dimostra in grado di supportare più di 1.000 formati differenti. Questa opzione ti permetterà, quindi, di confidare in un sistema in grado di supportare infinite varietà di formati sia di input che di output.

Inoltre, Wondershare UniConverter offre ai suoi utenti dei veri e propri modelli di DVD in modo tale da rendere il file multimediale il più personalizzato possibile. Ricordiamo tra l’altro che il software è compatibile per computer con sistema operativo Windows, ma anche iOS.

La funzione di compressione video, invece, permette di arrivare a una qualità grafica fino a 8K in un solo clic. Di conseguenza, la visione del video generato dal software si presenterà con colori intensi e vivaci quasi come se fosse un film.

Una volta che avrai avuto la possibilità di comprimere il video da te selezionato e aver effettuato le modifiche necessarie, potrai ricorrere a un ulteriore funzione. Parliamo, infatti, dell’opzione “Anteprima” che ti permette di guardare come la compressione sia avvenuta.

In questo modo, avrai la possibilità di andare a correggere gli eventuali errori di editing come ad esempio, il taglio di eventuali clip del video, ritagliare alcune parti di una clip, modificare la loro disposizione o cambiare lo sfondo.

schermata 2022 10 12 alle 151305

Tuttavia, prima di ricorrere al suo acquisto, si potrà liberamente accedere ad una prima prova gratuita per testare la qualità di Wondershare UniConverter. Pertanto, questo ti consentirà di comprendere se il software in questione possa fare al tuo caso.

Conclusioni

Il problema della compressione di video è piuttosto diffusa tra gli utenti, ma grazie a Wondershare UniConverter non sarà più così. Con questo software, avrai finalmente la possibilità di effettuare tutte le modifiche dovute ed eseguire un’operazione del genere in pochissimi passaggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

schermata 2022 10 10 alle 163622

Eligo, il personal stylist online

Amazon

Amazon investirà 1 miliardo di euro per elettrificare le consegne