in

YourMechanic vince il Battlefield di TechCrunch Disrupt

innovaizone

YourMechanic, è questo il nome da appuntarsi sul taccuino dopo la conclusione del TechCrunch Disrupt. La startup si è aggiudicata la competizione Battlefield e ha sbaragliato la concorrenza degli altri 30 concorrenti ottenendo il pollice alto di giudici del calibro di Marissa Mayer e David Sacks. Come? Occupandosi della spina nel fianco di qualsiasi automobilista: la manutenzione e le eventuali criticità.

Gli utenti di YourMechanic hanno a disposizione una piattaforma per segnalare il problema della propria vettura, individuare un meccanico nelle vicinanze, calcolare un prezzo equo e inserire i parametri della carta di credito per perfezionare il pagamento. Non resta, una volta effettuata l’operazione, che attendere l’intervento del professionista nella via o nel parcheggio in cui si trova la macchina.

Il tutto parte dalla convinzione dei due fondatori Abhas Art Agrawal e Dongyi Liao che l’80% dei problemi si può gestire senza esporsi ai salassi delle officine tradizionali.

I due hanno già ottenuto 1,8 milioni di dollari di investimento. E questo riconoscimento vale altrettanto in termini di ritorno di immagine.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

scienze

Come un cane sulla Terra ; Favole dal Terremoto

innovaizone

I dettagli dell’ iPhone 5 che non mi entusiasmano più come una volta