in

YourMechanic vince il Battlefield di TechCrunch Disrupt

innovaizone

YourMechanic, è questo il nome da appuntarsi sul taccuino dopo la conclusione del TechCrunch Disrupt. La startup si è aggiudicata la competizione Battlefield e ha sbaragliato la concorrenza degli altri 30 concorrenti ottenendo il pollice alto di giudici del calibro di Marissa Mayer e David Sacks. Come? Occupandosi della spina nel fianco di qualsiasi automobilista: la manutenzione e le eventuali criticità.

Gli utenti di YourMechanic hanno a disposizione una piattaforma per segnalare il problema della propria vettura, individuare un meccanico nelle vicinanze, calcolare un prezzo equo e inserire i parametri della carta di credito per perfezionare il pagamento. Non resta, una volta effettuata l’operazione, che attendere l’intervento del professionista nella via o nel parcheggio in cui si trova la macchina.

Il tutto parte dalla convinzione dei due fondatori Abhas Art Agrawal e Dongyi Liao che l’80% dei problemi si può gestire senza esporsi ai salassi delle officine tradizionali.

I due hanno già ottenuto 1,8 milioni di dollari di investimento. E questo riconoscimento vale altrettanto in termini di ritorno di immagine.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

scienze

Come un cane sulla Terra ; Favole dal Terremoto

innovaizone

I dettagli dell’ iPhone 5 che non mi entusiasmano più come una volta