in

Youth Business to Italy e Ridestati Italia! Ecco il Paese che si muove

innovaizone

Youth Business to Italy alla Luiss Guido Carli in via Romania a Roma: storie di giovani startupper di successo. “Ridestati Italia!” a Cinisello Balsamo: il talento e il merito per rilanciare il Paese. E poi ancora Take This Chance a Open Milano, in viale Monte Nero 6: il crowdfunding cambierà il Mondo. Alle 19 Fabio Simonelli fondatore di Eppela racconterà perché. Questi gli eventi di punta in agenda del futuro oggi.

Youth Business to Italy sbarca nella Capitale con una giornata di workshop dalle 9.30 alla LUISS – Guido Carli, nella sede di viale Romania. “Innovazione: l’Italia che si muove” il tema dell’evento che darà a voce a giovani startupper di successo, aziende affermate di portata nazionale e internazionale, ONG e Istituzioni.

Interverranno Davide Dattoli, CEO & co-fondatore di Talent Garden, Giancarlo Ostuni, Presidente di AIESEC Italia, Free Futool, Unians, Green Jeek Education. Workshop tenuti da KPMG, Kaplan, IE – Business School, PWC. Youth Business to Italy è un evento organizzato da Aiesec, per far emergere il talento italiano e dare ai giovani l’opportunità di far valere le proprie idee imprenditoriali di successo. QUI il programma.

Sempre oggi alle 17 a Cinisello Balsamo presso gli stabilimenti di Geico (via Pelizza da Volpedo 109) Confindustria Monza e Brianza organizza “Ridestati Italia!”, un appuntamento che vuole mostrare l’Italia del futuro, premiando merito e talento, valorizzando gli under 40 che ce la fanno, dando un messaggio positivo e di speranza a tutti i giovani italiani. Uno spazio per dare voce all’Italia dei talenti under 40 che vive il proprio lavoro con entusiasmo, crea, rischia e in cui germogliano eccellenze nell’Impresa, nel terzo settore, nella ricerca, nella professione, nello sport e nell’associazionismo.

SPAZIO AI TALENTI Racconteranno la loro storia: Matteo Achilli, 23 anni, Amministratore Unico Egomnia. David Casalini, 37 anni, cofondatore e amministratore Delegato Rnd Lab. Alessandro Albamonte, 43 anni, Tenente Colonnello Brigata Paracadutisti. Alex Bellini, 35 anni, esploratore. Alessandro Biggi, 26 anni, fondatore 20Lines. Paula Cademartori, 30 anni, direttore creativo Paula Cademartori. E anche Erica Dander, 33 anni, ricercatrice Centro Ricerca Tettamanti. Francesco Nazari Fusetti, 26 anni, imprenditore digitale. E Dino Ruta, 39 anni, Leader Sport Knowledge Center SDA Bocconi.

CROWDFUNDING A Open Milano, via Monte Nero 6, 30 minuti per capire perché il crowdfunding può fare di un sogno un progetto concreto. Uno spazio aperto per conoscere la campagna Stay Open con un ospite che di crowdfunding se ne intende: Fabio Simonelli, project manager di Eppela, la piattaforma di crowdfunding, reward based e generalista, chepermette di creare un progetto, condividerlo con il proprio network e ottenere un finanziamento per la sua realizzazione.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

ItaliaCamp, nuova sede. Brescia, spazio a Officine Arduino e Ferrari

innovaizone

#turismoStartApp il 10/01 #wearabletech a Roma l’11/01 in #agenda