in

Zuckerberg a Roma. StartupBus verso Colonia

innovaizone

«Lunedì sarò a Roma e terrò una sessione di Q&A con la nostra community in Italia. Desidero inoltre trascorrere del tempo con la nostra comunità italiana a seguito del terremoto che ieri ha colpito il centro del Paese. So che è un momento difficile per le persone che hanno perso i propri cari o la propria casa, e i miei pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro». Queste le parole, scritte sul suo profilo Facebook, con cui Zuckerberg annuncia la sua visita a Roma. Senza dubbio l’appuntamento più importante della settimana (e non solo). Di seguito i dettagli degli altri appuntamenti in agenda fino al 3 settembre.

DOMENICA 28 AGOSTO

Vivere la città nell’Era Digitale è questo il tema di Hack the City, maratona di sviluppo open-air in programma a Chiasso (nel Canton Ticino, al confine con l’Italia).

Ultimo giorno della 48 ore di idee e progetti promossa dalla Tipiù all’interno del sistema regionale dell’innovazione Ticino.

credits Brian Solis, www.briansolis.com bub.blicio.us

LUNEDI’ 29 AGOSTO

E’ il giorno di Mark Zuckerberg a Roma. Appuntamento all’Università LUISS (viale Pola 12), dalle 16 alle 17. Terrà una sessione di domande e risposte (una Townhall Q&A), che sarà trasmessa anche live su Facebook.

GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE

Innovitslab ospita Startup Driving Experience (SDE), iniziativa rivolta a manager e professionisti legati alle startup, che propone un percorso pratico per chi vuole conoscere la cultura e gli strumenti che ti permettono di analizzare e comprendere in profondità il valore di una startup. E’ una esperienza che prevede un’attività di affiancamento con startup selezionate con il diretto supporto del team di InnoVitsLab.

Tutte le info QUI.

VENERDI’ 2 SETTEMBRE

Developers, designer, startupper: pronti a imbarcarsi sullo StartupBus, un viaggio di 72 ore dove aspiranti startupper daranno vita ad una startup che competerà con il resto d’Europa al Pirate Summit di Colonia. Durante il viaggio StartupBus farà tappa in numerosi incubatori e strutture d’eccellenza dove conoscere e confrontarsi con esperti del settore.Diversamente dalle edizioni precedenti, che prevedevano un bus per ogni paese partecipante, la direzione europea 2016 ha deciso di unire alcuni di questi (Italia-Francia, Germania-Svizzera) offrendo così una maggiore possibilità ai suoi buspreneurs (nome dato ai partecipanti) di interagire e integrarsi con le altre community europee. Dopo il Kick-off Event il 1 settembre al FaberNovel Innovate di Parigi, appuntamento al Nokia headquarters per partire alla volta di Lunabee, Chambéry.

QUI il programma completo dell’iniziativa.

SABATO 3 SETTEMBRE

A Rimini, durante la Festa de Borg, oggi e domani, presso l’area dedicata all’innovazione lungo viale Tiberio, Società de Borg e MakeRN organizzano un contest per makers legato alla selezione di 12 progetti che si integrano con i temi della festa: 12 gli spazi a disposizione, 6 le categorie e aree, un’area comune di presentazione. Obiettivo del contest è promuovere l’innovazione e la diffusione della cultura digitale nell’ambito della Festa de Borg. QUI per iscriversi e partecipare.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Altro che “perduta”: 7 storie di giovani della generazione “ritrovata”

lifestyle

Perché Bill Gates su Internet ha sbagliato